bad_angel94
bad_angel94 - Ominide - 44 Punti
Salva

ciao...scusate..x caso mi sapreste aiutare? mi servirebbero i nomi francesi k utilizziamo conunemente...è urgente...grazie in anticipo...

victorinox
victorinox - Genius - 2527 Punti
Salva

leggi questo...

Biberon, bijou, équipe (un gruppo di persone, una squadra), eau de toilette, mousse, coupon (un buono-sconto), abat-jour (lampada da tavolo), gilet, chef, chiffon (una stoffa), chignon, flûte (un bicchiere alto e stretto), gratin (un tipo di cottura), soufflé, soubrette, souvenir, pois (i 'puntini' sulle stoffe, si pronuncia 'puà'), sommelier, vernissage (inaugurazione di una mostra), collage, découpage, maquillage (i cosmetici), bricolage, papillon, sofà, kermesse (gara, x es. di canto...), sabot (le ciabatte estive, si pronuncia 'sabò'), garage, tour, moquette, parquet (pavimento di legno), trousse (astuccio, borsello), foulard, tournée, tapis-roulant, beige (il colore), mascotte, dépliant, roulotte, carillon, brioche, croissant, peluche, marron glacé, cyclette, chalet (casa di montagna), crème caramel, boutique, decolleté (la scollatura, si pron. 'decolté), chic (raffinato, pron. 'scic'), bon-ton, tailleur (completo elegante da uomo/donna), salopette, bouquet (mazzo di fiori), lingerie (biancheria intima), profiterole (un tipo di dolce), collier (collana a girocollo), buffet (rinfresco), collants (le calze da donna), passe-partout (chiave che apre tutte le porte, pron. 'pas-partù'), pâté, limousine (automobile), dessert, menu (in francese si scrive senza accento!), parure (set di gioielli), toupet (parrucchino, pron. 'tupè'), frappé, boxe, gourmet (buongustaio), champignon, croupier (al casinò, colui che lavora al tavolo verde)....

Per quanto riguarda i marchi: Carrefour, Castorama (in francese si pronuncia con l'accento sull'ultima A), Auchan, L'Oréal, Jean-Louis David, Christian Dior, Chanel, Yves Rocher, Renault, Peugeot, Citroën, Cartier, Lacoste, Yves Saint-Laurent, Vittel (acqua), Cacharel, Hermès, Kenzo, Le Coq Sportif, Louis Vuitton, Bic, Givenchy, Lancôme, Danone...

Personaggi (non so se intendessi solo storici, te ne scrivo vari, anche della musica, del cinema, dello sport): Napoléon Bonaparte, Jeanne d'Arc (Giovanna d'Arco), Louis XIV-Le Roi Soleil (Luigi XIV-Il Re Sole), Maximilien Robespierre.... Edith Piaf, Gérard Depardieu, Brigitte Bardot, Alain Delon, Jean-Paul Belmondo, Vincent Cassel, Audrey Tautou (l'attrice de Il favoloso mondo di Amélie), Michel Platini...

fonte: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091002013001AAzC7Yz

ciao :hi :hi

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (20-09-10 18:35, 8 anni 28 giorni )
Maga96
Maga96 - Sapiens Sapiens - 847 Punti
Salva
Voto meritato a victorinox...
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
voto anche io! E bravo il mio coltellino!!!!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email