vally32
vally32 - Genius - 2556 Punti
Salva
Salve a tutti! Allora, oggi mi hanno consegnato la verifica di francese e ho preso 7 e mezzo, e voi direste "beh, è un bel voto!" e non c'è dubbio, ma ho riscontrato che ho particolari problemi nella produzione scritta.
Per la grammatica non c'è problema perchè le cose le studio e gli esercizi li so fare ma per la produzione sbaglio un sacco di accenti, articoli, verbi vari, etc.
Ora vorrei chiedere, cosa potrei fare per migliorarla?
La mia prof non fa un sacco di esercizi su ciò, constatando che noi sappiamo farle certe cose quindi mi devo arrangiare da me.
Ci sono magari libri che possono aiutare, o magari forse dovrei leggere quei libri semplici in francese su varie storielle? Avrei anche pensato di andare in un progetto della mia scuola in cui ci sono 3 mie amiche, tra circa 2 settimane, dove ci sono studenti di 4° e 5° che ti aiutano a migliorare in francese, cosa ne dite?
Datemi una mano per favore:D
Grazie mille in anticipo :)
ElissMarshall
ElissMarshall - Erectus - 147 Punti
Salva

Penso che leggere in francese possa aiutarti molto. Semplicemente leggendo una favola/racconto breve/articolo di giornale al giorno preso da internet. In questo modo impari a visualizzare le parole e la loro disposizione nella frase. Se hai una memoria visiva ti aiuterà anche con gli accenti e amplierà il tuo lessico.
Anche guardare dei film,cartoni o video ti può aiutare perché, anche se non si tratta di produzione scritta, fa assimilare la forma della frase, gli articoli e i verbi che dopo un po' diventano automatici. A partire da questo puoi pure sviluppare degli esercizi scritti, per esempio puoi fare il riassunto oppure immaginare di scrivere una "critica" in cui dici se ti è piaciuto e perché.

vally32
vally32 - Genius - 2556 Punti
Salva
Grazie mille per il consiglio :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email