alepalma-votailprof
alepalma-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, mi sto per laureare in scienze della comunicazione a Roma Tor Vergata. Mi piacerebbe frequentare un Master, anche perchè la vedo dura trovare un lavoro con la mia sola formazione universitaria...mi interessa il mondo di internet e vorrei fare qualcosa che ha a che fare con il marketing e la comunicazione online, sempre su Roma. Qualcuno ha qualche idea?

angeladebiase-votailprof
angeladebiase-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Ale,
io sono laureata in Economia alla Sapienza e da circa un mese sono alla ricerca come te di un Master in Marketing Online a Roma. Ho trovato diverse cose interessanti ma spesso l'ostacolo è il prezzo. Domani ho un colloquio con la segreteria di un Master organizzato da un'azienda che opera nel settore web, confido di avere un po' più di informazioni, soprattutto sul prezzo ma anche sul programma e gli sbocchi, il fatto
che si tratti di un'azienda e non di una scuola mi incuriosisce.
Io fino ad ora ero orientata per quello organizzato da Ateneo Impresa (un po' caro) e da Uplevel ma non ho ancora deciso.

alepalma-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Finalmente qualcuno che mi risponde...ormai non ci speravo più :)

Ciao Ale,
Ho trovato diverse cose interessanti ma spesso l'ostacolo è il prezzo.

A chi lo dici! Io sto quasi rinunciando perchè non ho trovato niente sotto gli 8 mila...e sono tanti per me. Ho preso anche degli appuntamenti per colloqui, ma penso che li andrò a fare tanto per...

Domani ho un colloquio con la segreteria di un Master organizzato da un'azienda che opera nel settore web

Cioè fammi capire, andrai a fare un master in un'azienda? Come lo hai trovato? Mi puoi dare maggiori informazioni e, tasto dolente...quanto costa?...

Grazie,
Ale
angeladebiase-votailprof
angeladebiase-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Il master l'ho trovato su emagister:

Master in Web Marketing e Social Media Management - emagister.it

Il colloquio con la segreteria è stato ababstanza interessante, sono stati disponibili e pronti a darmi tutte le informazioni che ho chiesto.

Questo è il loro sito:Master di Altura

Ti confermo che si tratta di un'azienda che opera nel Marketing Online da diversi anni e non di una scuola. Dopo il colloquio sono andata sul web a cercare informazioni su di loro.

Ho avuto la sensazione che tengano moltissimo a sottolineare l'approccio pragmatico. Abbiamo parlato per più di 30 min solo di moduli didattici, metodo e insegnanti :muro:. La cosa che mi ha colpito è il numero di Aziende partner del Master, tutte provenienti dal mondo del web così come il 90% dei docenti. Questo almeno quello che dicono, anche sul loro sito.

Il Master dura 200 ore e si conclude con un project work finale commissionato da un'azienda del settore.
Ci sarà un premio per i vincitori del Project Work mentre per i due migliori corsisti ci sarà la preparazione ad un esame che serve ad ottenere una certificazione internazionale da parte di Google... ma devo essere sincera questa parte non l'ho capita benissimo e devo approfondire.
Insomma le informazioni che mi hanno dato sono tante, la formula è molto interessante ma devo approfondire diverse cose. Mi hanno mandato una mail con tutte le info e se voglio la prossima settimana potrei sostenere il colloquio formale per l'ammissione dopo il quale, se idonea, ho un periodo di tempo per decidere di iscrivermi.

Il PREZZO 3100 ed è più o meno quello che avevo in mente di spendere molto più basso di quello di Ateneo Impresa anche se le due formule mi sebrano molto diverse.

Sto continuando a cercare non mi fermo, domani incontro una mia amica che qualche anno fa ha fatto un master simile a Milano e ora lavora come web media planner in una società di Viaggi Online.

Entro un paio di settimane vorrei decidere :opporc:

alepalma-votailprof
Rispondi Cita Salva

Grazie!!! Davvero :-)
Mi sembra interessante e anche il prezzo è più o meno quello che volevo spendere al massimo. Provo a contattarli subito e vediamo se riesco a fare colloquio prima di partire per le vacanze :-)

alepalma-votailprof
Rispondi Cita Salva

Grazie!!! Davvero :-)
Mi sembra interessante e anche il prezzo è più o meno quello che volevo spendere al massimo. Provo a contattarli subito e vediamo se riesco a fare colloquio prima di partire per le vacanze :-)

dichios-votailprof
dichios-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi permetto a mia volta di segnalarvi un sito specializzato in informazione e presentazioni di master...spero possa esservi utile Master - CercaCorsieMaster.it
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email