korrado-votailprof
korrado-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

L’Associazione Culturale “Centro Studi – Mediazione Familiare - Conciliazione Civile e Commerciale Professionale” organizza in partenariato con la Cooperativa Sociale “G.M.G.” di Ragusa il:

1° MASTER SPECIALISTICO IN MEDIAZIONE FAMILIARE e COMUNITARIA accreditato all’A.I.Me.F. -Associazione Italiana Mediatori Familiari
SEDE DI AVOLA(SR).


REQUISITI PER L’AMMISSIONE: Diploma Universitario di Assistente Sociale; Laurea in Servizio Sociale Classe 6; Laurea Specialistica LS/57; Laurea Magistrale LM/87; Laurea in Pedagogia; Scienze dell’Educazione (v.o.); Laurea Specialistica LS/65 - LS/87 – LS/56; Laurea Magistrale LM/57 - LM/85 – LM/50 – LM/93; Laurea in Psicologia; Laurea Specialistica LS/58; Laurea Magistrale LM/51; Laurea in Giurisprudenza; Laurea Specialistica LS/22 – LS/102; Laurea Magistrale LMG/01; Laurea in Sociologia; Laurea Specialistica LS/89 – LS/49; Laurea Magistrale LM/88; Laurea in Scienze Politiche Indirizzo Sociologico; Laurea Specialistica LS/57; Laurea Magistrale LM/87; Laurea in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Neurologia – Neuropsichiatria Infantile – Psichiatria – Pediatria – Medicina Legale; Scienze; Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici e della Pubblica Amministrazione Classe 14.

STRUTTURA DEL CORSO E MODALITA’ D’ISCRIZIONE: Il corso ha una durata di 900 ore suddivise in dodici mesi, intervallati da un periodo di Tirocinio, al termine dei quali si dovrà redigere una tesina e sostenere un esame orale concernente le materie trattate, nella commissione all’uopo nominata sarà presente un commissario A.I.Me.F., al superamento della prova esame, verrà rilasciato un attestato di Specializzazione in Mediazione Familiare e Comunitaria, e sarà possibile iscriversi all’A.I.Me.F.
Saranno ammessi agli esami finali solo coloro che avranno frequentato l’80% delle lezioni


La pratica della mediazione familiare, nata negli Stati Uniti ed affermatasi in tutti i paesi occidentali, riscuote consensi sempre maggiori, sia tra gli operatori del diritto che tra quelli del sociale. Da ultimo, la legge n. 54/2006 sull’affidamento condiviso dei figli, introduce la possibilità per il giudice di invitare le parti coinvolte in cause di separazione e divorzio, a ricorrere alla mediazione familiare. Obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di operare in un ambito tanto delicato quale è la famiglia in crisi.
La formazione garantisce una preparazione teorica e pratica che non solo soddisfa gli standard di Formazione fissati dal Forum Europeo di Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare di Marsiglia ma consente anche, una volta terminato il corso, di affrontare, attraverso le tecniche acquisite, tutta la casistica che la professione propone.


PER INFO:mediazionefamiliare.avola@gmail.com
340/5482586

mistermaster-votailprof
mistermaster-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La figura del mediatore è una figura sempre più richiesta al giorno d'oggi. Ecco gli elementi per valutare la qualità dei Master in Mediazione e per trovare quello che fa per voi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email