mario.lolfi
mario.lolfi - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Buona sera a tutti, scrivo su questo forum perchè spero potrete aiutarmi. Vorrei intraprendere la facoltà di Lettere dell'ateneo E-Campus che da quest'anno avrà una nuova sede a Cagliari.
Mi chiedevo se qualcuno di voi lo frequenta già, o ha avuto esperienza diretta, non 'per sentito dire' e può darmi una mano a capire se è davvero una realtà seria come sembra o se ciò che mi dicono siano tutte frottole per farmi iscrivere e prendersi solo i miei soldi.

Allora, la prima cosa che mi è stata detta riguarda il modo in cui è strutturata la didattica, loro all'inizio parlavano di pianificazione settimanale in base alle ore disponibili per giorno, avrebbero pianificato e inviato un tot di lezioni in formato pdf ed esercitazioni (domande da inviare nuovamente al tutor per la correzione come forma di verifica periodica, da cui si possono estrapolare gli argomenti più importanti che si ritrovano all'esame) a settimana, io ho però chiesto che il materiale didattico e le esercitazioni mi fossero mandate integralmente per poter gestire io lo studio come meglio credo e soprattutto per poter iniziare fin da subito a 'riguardare' quelle domande da cui si estrapoleranno gli argomenti dell'esame.
Mi hanno dato l'ok, posso ricevere quindi il materiale integralmente e da lì gestirmi lo studio come meglio credo, ma sarà vero? Qualcuno di voi che studia all’E-campus ha già avuto modo di richiedere e ricevere integralmente questo materiale o sa se è realmente possibile? Le domande contenute nelle esercitazioni erano poi effettivamente utili ai fini dell’esame in quanto da esse era possibile avere in mano gli argomenti chiave?
Mi hanno anche detto che gli esami nelle sedi distaccate sono solo scritti, qualcuno di voi ha già dato esami scritti magari nelle sedi secondarie? Come si è trovato? Sono effettivamente facili?

Spero possiate darmi qualche risposta o comunque raccontarmi le vostre esperienze se vi siete trovati a studiarvi, sono aperto ad ascoltare qualsiasi vostro commento basta che siano frutto di esperienze reali e non di sentito dire perchè ormai di quello è pieno il web su tutto praticamente :D

Grazie ancora a tutti voi!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica