marcelloluongo
marcelloluongo - Ominide - 31 Punti
Rispondi Cita Salva
Scienze ambientali o biologiche e poi biologia dell'ambiente?

buomgiorno a tutti, vivo a Genova, ho 22 anni e sono in 5 di una scuola professionale dopo essermi reso conto dello sbaglio di scuola e di aver perso tempo, lasciando tempo fa, vorrei tornare a quello che mi è sempre piaciuto.
la mia famiglia si trasferirà a Torino il prossimo anno, dove a differenza di qui a Genova non è presente il corso di scienze ambientali.
io amo la parte scientifica sia di ricerca ma mi piacerebbe soprattutto l'analisi, l'impatto ambientale, il dissesto idrogeologico, pianificazione territori, studio dei terreni... A Torino l'unica opzione è la facoltà di biologia indirizzata all'ecologia e poi la magistrale in biologia dell'ambiente...cosa mi consigliate, restare a genova e fare ambientali o andare a Torino e prendere il percorso biologico per poi buttarmi sull'ambiente? Tra scienze ambientali e biologia dell'ambiente cosa cambia? Mi rendo conto che forse dovrei fare più un percorso in geologia ma non sono bravo in fisica e mi rendo conto dei miei limiti...grazie mille.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4517 Punti

VIP