unimagazine.it-votailprof
unimagazine.it-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quali sono le specifiche competenze e le capacità necessarie nell’attività di gestione e consulenza dell’attività parlamentare? Quali approfondimenti tecnico–pratici servono per la comunicazione nelle Istituzioni Parlamentari? Il corso in “Consigliere del Gruppo Parlamentare”, giunto alla sua quindicesima edizione, si propone di rispondere proprio a queste domande.


Il percorso formativo, di 60 ore complessive che si terrà presso la prestigiosa sede di Palazzo Grazioli, si propone di fornire il punto di vista professionale del Consigliere Parlamentare attraverso conoscenze giuridiche e tecniche nell’ambito dell’organizzazione e della comunicazione istituzionale. Un insieme di nozioni e di strumenti pratici indispensabili che permetteranno di svolgere al meglio la professione, grazie anche al supporto di esercitazioni, workshop e simulazioni di campagne elettorali.

Il corso di specializzazione, che inizierà il 06 ottobre e terminerà il 17 novembre, può vantare la presenza di importanti esperti del mondo istituzionale, della comunicazione, dell’economia, intervenuti in qualità di docenti. Segnaliamo tra gli altri Luigi Ciaurro, Direttore delle prerogative ed immunità presso il Senato della Repubblica; Saveria Sechi, Ufficio economico Gruppo Parlamentare Camera dei Deputati; Manlio Massei, Funzionario presso il Parlamento Europeo; Edoardo Giardino, Docente di governo locale e diritto degli enti locali; Stefano Colarieti, Direttore Running S.r.l; Fiorella Corrado, Capo Redattore – Ufficio stampa Ministero Sviluppo Economico; Francesco Clementi Professore Associato di Diritto pubblico Comparato Facoltà di Scienze Politiche Università degli studi di Perugia; Gianluca Pileri, Capo segreteria dell’ On. Denis Verdini, dell’ On. Massimo Parisi, dell’On. Alessio Bonciani, dell’On. Riccardo Mazzoni, dell’On. Gabriele Toccafondi, dell’On. Rocco Girlanda, dell’On. Monica Faenzi, dell’On. Daniele Toto e dell’ On. Roberto Tortoli presso la Camera dei Deputati.

Il corso costa 2.000,00 € + IVA, sono previste delle borse di studio sino ad un raggiungimento massimo del 50% della quota di partecipazione per coloro che saranno ritenuti più meritevoli da una apposita commissione che valuterà i curricula dei partecipanti e i risultati della prova di selezione.


Leggi il resto della news.
http://www.votailprof.it/Unimagazine/nazionale/master-borse/Running-forma-il-Consigliere-Parlamentare-136437
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9486 Punti

VIP
Registrati via email