Secchione95
Secchione95 - Erectus - 94 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
mi scuso per il disturbo ma vi volevo chiedere un'informazione.
tra poco frequenterò il primo anno di ingegneria informatica e tra le materie che studierò ho notato che c'è Fondamenti di Informatica I .
vi volevo chiedere se è difficile e se uno che nn ha mai programmato in vita sua come me .. Ce la possa fare ...
Poi vi volevo chiedere se è necessario scaricare dei programmi specifici per programmare al pc.. O se è sufficiente il libro di testo.. Perché esistono programmi come Windows Visual Studio che è favoloso solo che è a pagamento.. E mi pare anche che costi molto.. Sui 600 euro.. Esistono altri programmi gratis?
nell'attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente .
Dogbert
Dogbert - Habilis - 192 Punti
Rispondi Cita Salva
ci sono milioni di "programmi per programmare" (IDE), come del resto ci sono milioni di linguaggi di programmazione.
Per quanto riguarda l'imparare a programmare, chiunque può imparare, basta applicarsi. Ci sono persone a cui viene più "naturale" ed altre meno, è una questione di predisposizione.
Io per esempio ho fatto un percorso di studi ben lontano dall'informatica ma conosco comunque le basi di due linguaggi di programmazione che ho imparato da solo perchè mi piaceva e qualche riga di codice la so scrivere. Logicamente sono lontano anni luce da un informatico però sono comunque molto più "avanti" di chi ha fatto il mio stesso percorso ma non si è mai interessato a queste cose.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email