BertoAl
BertoAl - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sono laureato a Marzo in Scienze politiche e relazioni internazionali a Padova. Purtroppo il corso non mi è piaciuto più di tanto, soprattutto per quanto riguarda le materie storiche e quelle riguardanti le relazioni e le organizzazioni internazionali. Di conseguenza ho cercato corsi di laurea magistrale che avessero un indirizzo diverso da quello internazionale. Purtroppo oltre a questi ho deciso di scartare quelli politico - sociali, quelli inerenti a agli studi europei, i diritti umani, e alla cooperazione e sviluppo, in quanto per me poco attraenti. I corsi di studio magistrali rimasti, in scienze politiche, sono: quelli afferenti alle scienze della pubblica amministrazione (lm 63), e quelli di scienze del governo (lm 62). Tra i primi mi è sembrato interessante il corso di politica, amministrazione, organizzazione di Bologna (il corso si articola in curriculum: scienze dell'amministrazione, analisi delle politiche pubbliche e teoria dell'organizzazione; ed io opterei per quest'ultimo), però mi sono sorti dei dubbi; ho paura infatti che i corsi di laurea in scienze della P.A. (lm 63) aprano pochissimi sbocchi nel settore privato, e che sia una laurea tagliata su misura di coloro i quali, essendo già dentro le P.A., decidono di prendersi una laurea per diventare funzionari. È così oppure mi sbaglio? Anche fosse così, il corso in questione, quello di Bologna è valido? Ed infine, più in generale, quale ramo magistrale di scienze politiche offre più sbocchi lavorativi?

Spero di aver postato nella giusta sezione. Grazie in anticipo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica