claudiocavestro
claudiocavestro - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve, sono uno studente del primo anno del Politecnico di Bari che sta effettuando un passaggio da Ingegneria (Poliba) presso altro ateneo Uniba facoltà di economia e commercia tramite la procedura Rinuncia agli studi ed immatricolazione presso la nuova facoltà.
Il mio problema è che in data 06/02/17 la mia carriera presso il Poliba risulta chiusa per effetto della richiesta di rinuncia agli studi del 02/02/17.
Nella stessa data, (06/02/17 ore 11.00) ho, però, sostenuto l'esame di Analisi Matematica passandolo con 18, ho firmato ed ho accettato il voto sul portale Esse3 (la possibilità di accettare o rifiutare scadrà il 09/02/17).
Avendo fatto la rinuncia è possibile trasferire l'esame di Analisi (12 cfu) in quello di Matematica per l'economia(10 cfu)??
Premetto che i programmi sono pressoché gli stessi, con la differenza che Analisi comprende delle cose in più rispetto a matematica per l'economia.
Vorrei sapere se, nel caso l'esame di analisi risulti registrato normalmente, potrò convalidarlo ad economia anche avendo fatto la rinuncia?
Spero di essere stato abbastanza chiaro,
grazie in anticipo delle risposte... sono disperato!

eleo
eleo - Moderatore - 21551 Punti
Rispondi Cita Salva

Credo che non fosse necessario fare la rinuncia agli studi, perché qui dice:

5. Sono iscritto ad un corso di laurea presso l'Università di Bari e vorrei passare ad altro corso sempre all'interno dell'Università di Bari: cosa devo fare?

I passaggi di corso nella stessa Facoltà o presso altre Facoltà dell'Ateneo possono essere effettuati presentando domanda su apposito modulo in carta libera dal giorno 01 agosto dell'anno accademico di riferimento. (http://www.uniba.it/organizzazione/amministrazione/dip-amm/studenti-e-post-laurea/dir1/come-fare-per-..#otto)

Non so bene come funziona alla tua università, ma temo che siccome hai rinunciato, ormai è fatta, hai annullato tutto, perché la rinuncia comporta anche la perdita degli esami eventualmente sostenuti.

Io ho fatto la rinuncia ad infermieristica per iscrivermi a lingue, quindi è come se infermieristica non l'avessi mai fatta, compresi i pochi esami che avevo dato.

Spero di sbagliare comunque :hi

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email