simonetonight-votailprof
simonetonight-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
sono uno studente di 21 anni che sta finendo il terzo anno del corso di ingegneria energetica al Politecnico di Milano. Purtroppo mi sono reso conto piuttosto tardi che la mia vera passione sono le lingue e sto pensando di ricominciare con una laurea triennale in lingue e letterature straniere a settembre (dovrei laurearmi a luglio). Durante i tre anni al Politecnico ho studiato per conto mio l’inglese (che studio autonomamente da più di 5 anni e parlo tutti i giorni), il tedesco (autonomamente fino ad un livello B1) e un po’ di francese.
La mia idea sarebbe studiare inglese, tedesco e magari una terza lingua.

Mi trovo adesso a decidere quale università scegliere. Le alternative che ho in mente sono:
- Italia: sto considerando l’università di Udine e la Ca’ Foscari di Venezia di cui mi hanno parlato bene
- Regno Unito: sarebbe il mio sogno ma la deadline per l’application era il 15 gennaio. Penso che farò l’application comunque, ma non ho idea di quale sia la probabilità di essere accettato vista la mia particolare situazione e il fatto che la farei adesso.

Voi che studiate lingue all’università di Udine potreste darmi un’opinione riguardo alla vostra università? Secondo voi è possibile seguire il corso di lingue e letterature straniere avendo un lavoro part-time? Sapreste dirmi se avendo delle certificazioni nelle lingue che si studiano è possibile saltare esami nella triennale? Avete consigli di qualsiasi genere da darmi? (Consigli sulle lingue da studiare, su specifiche università in Italia e nel Regno Unito, ecc…). Ogni tipo di consiglio è ben accetto. Grazie e scusate la valanga di domande :-D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email