unimagazine.it-votailprof
unimagazine.it-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Il servizio audiovisivo della Commissione europea possiede la più ampia raccolta di materiale d'archivio audiovisivo relativo alla costruzione dell'Unione europea sin dal 1945. Gli elementi digitalizzati accessibili sul sito web contano più di 1 300 video, 30 000 foto e 11 000 registrazioni audiostoriche. La Commissione europea invita i professionisti del settore audiovisivo e i singoli cittadini a partecipare alla produzione di un filmato, della durata massima di 3 minuti, che presenti una visione originale dell'Europa in base al materiale d'archivio dell'UE insieme a immagini nuove o riprese da quelle prodotte dal partecipante.

Il video deve esprimere una visione personale dell'Europa ed essere in grado di attirare un pubblico giovane e ampio tramite Internet e/o dispositivi mobili grazie alla sua natura originale, creativa o estetica. I partecipanti devono trasmettere una visione positiva dell'Europa da un punto di vista artistico, documentario, umoristico o fittizio, illustrando situazioni personali o pubbliche, attuali o storiche della vita europea nel loro ambiente circostante: famiglia, impresa, comunità, associazione, città, villaggio; manifestazioni locali, musica, moda, tempo libero, giochi che potrebbero rappresentare una visione originale dell'Europa.

Modalità di partecipazione: Il filmato non deve durare più di 3 minuti e deve avere un formato adatto per essere caricato su una pagina web; la gara è aperta a società di produzione e a individui di età superiore a 18 anni; il filmato deve essere composto per almeno il 50% da materiale d'archivio che può essere scaricato dal sito Internet della Commissione europea.


I candidati faranno pervenire i loro filmati direttamente tramite il canale previsto su Dailymotion http://www.dailymotion.com/sas/EUContent360
Una giuria nominata dalla Commissione europea redigerà un elenco di tre finalisti in base prima di tutto ai voti degli utenti di Internet. I tre finalisti saranno invitati a partecipare al MIPTV 2010 (12-16 aprile 2010) per presentare i loro filmati durante una sessione organizzata dalla Commissione europea. Il vincitore, che riceverà un importo di 10000 euro, sarà annunciato nel corso della cerimonia di premiazione di Content 360 durante il MIPTV 2010.


Leggi il resto della news.
http://www.votailprof.it/Unimagazine/nazionale/master-borse/Concorso-miglior-videoclip-al-MIP-TV-2010-169498

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email