marcoloprete-votailprof
marcoloprete-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concerto evento il 1 marzo alle 22:00 al Cinema Teatro Italia di Macerata. A calcare il prestigioso palco, la Blaze Bayley Band, formazione guidata da Blaze Bayley, noto al grande pubblico soprattutto per essere stato, tra il 1994 ed il 1999, il vocalist di una delle più importanti ed amate heavy metal band: gli Iron Maiden.
Al di là questa importantissima esperienza al timone della “Vergine di Ferro”, Bayley è un artista di grande esperienza e valore, spesso ingiustamente sottovalutato proprio a causa del confronto con il suo celebre predecessore, Bruce Dickinson. Dotato di un timbro potente e di stampo marcatamente bluesy (con forti richiami al David Lee Roth dei Van Halen) prima di entrare a far parte dei Maiden ha capitanato i britannici Wolsfbane, roccioso gruppo hard n'roll, su cui si innestavano perfettamente sia le sue doti vocali che le sue innate capacità di frontman.
Con i Maiden, Bayley ha inciso i due album The X Factor (1995) e Virtual XI (1998), accompagnando la band anche nei rispettivi tour prima del ritorno di Dickinson in pianta stabile, in occasione del quale Blaze venne allontanato senza troppe riserve. Amareggiato, ma non sconfitto, Bayley ha messo su un progetto da lui guidato, i Blaze, che dopo un cambio di formazione modificarono il nome adottando come monicker quello del loro leader. I loro quattro album in studio - Silicon Messiah (2000), Tenth Dimension (2002), Blood and Belief (2004) e The Man Who Would Not Die (2000 e i due live (As Live As It Gets e Alive in Poland), hanno visto Blaze finalmente libero di esprimersi senza i vincoli stilistici impostigli dai Maiden, ricevendo tra le altre cose un buon consenso di critica e pubblico.
L’esibizione di Bayley, che sarà preceduta dal concerto degli Ibridoma di Morrovalle, formazione che ha già raccolto molti consensi in giro per la penisola, si configura insomma come un evento assolutamente unico tra le iniziative musicali messe in atto nella nostra città, un occasione unica per ammirare da vicino una delle più grandi voci della storia della musica.
Per ulteriori informazioni: Cinema Teatro Italia, via Gramsci n. 25; tel 3408476106, fax. 0733237472; www.myspace.com/cinemateatroitalia, mail_placeholder.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 1862 Punti

VIP
Registrati via email