unimagazine.it-votailprof
unimagazine.it-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dopo il grande successo degli anni precedenti, giunge ormai alla terza edizione il Bando MAE – Fondazione CRUI per il 2008, il quale, quest’anno, mette a disposizione dei giovani ben 603 opportunità di tirocinio nelle sedi MAE di tutto il mondo. Il Bando, che resterà aperto fino al 28 settembre, è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 Università che aderiscono al programma.

Dopo una fase di preselezione, curata da ogni singola facoltà, i candidati verranno valutati dal Ministero degli Esteri e dalla stessa Fondazione CRUI, che si impegna a comunicare periodicamente le offerte di stage pervenute tramite l'istituto diplomatico del MAE, attraverso la pubblicazione sul proprio sito web delle offerte di tirocinio. Gli stagisti destinanti all’estero saranno successivamente così suddivisi: 396 svolgeranno il tirocinio in Europa, 47 voleranno in America del Nord, 62 in America del Centro-Sud, 40 andranno in Africa, 28 in Asia, 10 in Oceania e 20 in Medio Oriente. I rimanenti avranno invece la possibilità di trascorrere un periodo di formazione e di lavoro presso le sedi di Roma.

Lo stage, il cui inizio è previsto per il 18 gennaio 2010, avrà una durata di tre mesi, prorogabili fino ad un massimo di 4. Il termine è comunque fissato per il 18 aprile 2010. Il Bando, che non si rivolge esclusivamente agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti dalle diverse facoltà scientifiche, ha come scopo quello di far acquisire ai giovani una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Grazie ai tirocini MAE svolti nelle scorse edizioni (dal 2001 ad oggi), 8090, giovani universitari e neo-laureati hanno già avuto la possibilità di mettere a frutto la propria formazione con uno stage presso le sedi nazionali ed estere del MAE. Il bando, insieme a tutte le informazioni necessarie per la presentazione delle candidature, è disponibile sul sito http://www.theprimate.it/node/489. Per ulteriori informazioni è invece possibile mandare una email a mail_placeholder


Leggi il resto della news.
http://www.votailprof.it/Unimagazine/nazionale/master-borse/Al-via-il-terzo-bando-Mae-143580
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email