GGMarioDiMeo
GGMarioDiMeo - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti. Penso di aver fatto un grave errore a causa delle mie scarse capacità di raccolta di informazioni. Sto effettuando il passaggio da una facoltà all'altra ma che non hanno nemmeno un esame in comune. Quindi quelli dati nella facoltà precedente sono inutili. Detto ciò ho scoperto che per la mia situazione sarebbe stato meglio fare la rinuncia degli studi e la re-immatricolazione, non solo per risparmiare tempo ma, cosi facendo, anche se nella nuova facoltà do tutti gli esami in tempo non finisco fuori corso; visto che dovrei fare il secondo anno di giurisprudenza ma voglio passare a biologia. Al momento sto ancora in fase di passaggio e vorrei sapere se magari è possibile annullarla, oppure se posso fare la richiesta di essere re-immatricolato al primo anno. Io inizialmente pensavo fosse tutto automatico, bisognava fare il passaggio e poi dopo un calcolo dei crediti convalidabili mi inserivano nell'anno giusto. Lo so che devo chiedere in segreteria per sapere informazioni dettagliate a riguardo, lo so che è stato un errore mio e non posso sperare che gli altri mi possano risolvere tutto, ma al momento sono preso dall'ansia e volevo sapere in anticipo da qualcuno se fosse possibile risolvere la situazione. Mi scuso di aver scritto tanto e di getto ma come ho detto mi si stanno fondendo i neuroni. Grazie dell'attenzione.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email