serendipity-votailprof
serendipity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Giorno 11 è stato istituito il coordinamento delle associazioni animaliste della provincia di Catania.
Lo scopo è quello di organizzare, insieme, delle iniziative/eventi per affrontare quella che ormai è un'emergenza...il randagismo.
Come prima iniziativa domenica prossima (18/12/2005) avrà luogo, in via Etnea a Catania, la prima di due giornate, patrocinate dal comune di Catania, dedicate all'adozione di cani adulti.
Quasi sempre infatti i cani che arrivano nei canili rimangono a vita in quelle gabbie proprio perchè difficilmente la gente è propensa ad adottare un adulto.
Il risultato è che questi cani vivono la loro intera vita nei canili.
Quindi giorno 18 dicembre alle 10 ci sarà una passeggiata con alcuni cani adulti che, per l'occasione, i volontari delle associazioni aderenti al comitato faranno uscire dai canili aderenti all'iniziativa.
La passeggiata avrà inizio alle 10 in piazza Duomo e terminerà alla villa Bellini.
In via Etnea, difronte la villa Bellini, sarà montato un gazebo dove i volontari, fino alle 20:00, raccoglieranno le richieste di adozione e mostreranno le foto dei cani adulti che non avranno avuto la possibilità di scendere in piazza. A chi adotterà un cane o un gatto adulto verranno offerte delle agevolazione per l'acquisto
di cibo per cani.
Chi volesse aiutare può farlo mettendosi a disposizione per fare uscire un cane adulto da un canile e farlo passeggiare durante la passeggiata di giorno 18.
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei partecipare all'iniziativa..a chi devo rivolgermi?Mi presento in Piazza Duomo direttamente?
serendipity-votailprof
serendipity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
No, sarebbe opportuno contattare Alessio (responsabile LAV zona Ct) prima di domenica! Ti mando il suo numero :wink:
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono contenta che ci siano iniziative in tal senso!Adottare un cane adulto è difficile ma è anche vero che non sempre i privati che gestiscono i canili sono propensi a dare in adozione questi cani.Io ho avuto un esperienza in tal senso.Il motivo sono i contributi che il privato riceve per ogni cane ricoverato.Parlo in generale non solo di Catania.Di recente,inchieste a tappeto in tutta Italia hanno mostrato canili al limite del degrado perchè i soldi ricevuti non vengono investiti per il fine per il quale sono stati stanziati.Il motivo per il quale a Catania non c'è un canile è proprio il fatto che i bandi prevedono sovvenzioni,riferite a ciascun animale,considerate insufficienti dal privato.C'è da dire comunque che anche il privato corre i suoi rischi.Per mancanza di fondi o per scadenza di determinati accordi potrebbe trovarsi d'improvviso senza denaro per gestire la struttura.I cani randagi per alcune strutture fatiscenti costituiscono una fonte di guadagno inesauribile.Non sterilizzandoli,si finisce sempre con l'avere potenziali cani da ricoverare nei canili convenzionati.Mi auguro sempre che tali strutture siano ben gestite ma purtroppo nessuno controlla..Giorni fa,ho visto dei servizi davvero terribili sulle condizioni in cui alcuni giornalisti rai hanno trovato gli animali ricoverati in canili italiani.Cani che vivono senza essere curati,in condizioni igieniche pessime,sempre chiusi in delle gabbie piccolissime.Alcuni di loro sono impazziti per questo.Diciamo che questo è l'ennesimo nuovo "racket" che ha per protagonisti quelli che sono i migliori amici dell'uomo!Confido molto in queste iniziative e nell'operato di molti volontari di Catania e provincia.Spero tanto che per Natale non si regalino cani come si farebbe coi peluches e spero anche che si pensi meno alla razza e di più a salvare questi cani da canili ormai troppo pieni!Complimenti ancora per questa splendida iniziativa!! :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email