imported_admin-votailprof
imported_admin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva


Film: Grindhouse - A prova di morte
Regia: Quentin Tarantino


Grindhouse è l'incredibile storia di un uomo, Stuntman Mike (Kurt Russell), della sua macchina ("a prova di morte";) e della sua perversione che lo porta a voler uccidere delle giovani e avvenenti fanciulle provocando degli incidenti stradali da brivido.

Purtroppo per noi non basta una trama come questa per fare dell'ultimo film di Tarantino un grande film, anzi. Grindhouse parte lento, si sviluppa bene fino a metà film, ha un interludio stupendo (per chi l'ha visto, il pezzo girato nell'ospedale) e poi si spegne pian piano con un finale veramente brutto.

Peccato, perchè ancora una volta Tarantino aveva mostrato di saperci fare, con inquadrature rubate a "Le Iene" e una cura dei particolari alla "Jackie Brown". Ma qui i dialoghi sono troppo lunghi, la violenza è immeritata, la trama è troppo insensata.

Attendo "Inglorious Bastard" sperando in un futuro migliore. ;)
jeevas-votailprof
jeevas-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Visto. :)

Secondo me Grindhouse è un gran bel film. Chi l'ha criticato generalmente è lo stesso che ha criticato Jackie Brown, anch'esso a mio parere un gran bel film.

E poi è tutta questione di aspettative: per quanto difficile, occorrerebbe non vedere i film di Tarantino con gli occhi di chi ha appena visto Le Iene. :geek:

E Kurt Russell ha una parte spettacolare. :o

Ora che ci penso, domani vado a farmi fare un teschio sul cofano, proprio come lui :D

ps: concordo, la scena migliore del film è quella in cui lo sceriffo e il figlio dello sceriffo parlano in ospedale :lol:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email