shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
stamattina mi alzo e mia madre mi dice " c'è stato un forte terremoto!" e io " a l'aquila??" :o
proprio questa settimana avevo visto d sfuggita al tg5 o studioaperto nn ricordo un servizio fatto x tranquillizzare la popolazione dopo l'"allarmismo" creato da questa persona, uno studioso il cui nome apprendo solo adesso, che addirittura andava davanti le scuole ovunque a dire d scappare e lanciava volantini. alla fine del servizio quelli della protezione civile che dicevano è inutile che c chiamate e intasate i centralini state tranquilli xchè questi fenomeni nn sn assolutamente prevedibili!vediamo se trovo il servizio.
beh , adesso ormai è inutile fare polemica, xò adesso, guardando in tv le persone competenti intervistate a tal proposito che continuano a dire che nn era assolutamente prevedbile su basi scientifiche, un pò d rabbia viene. solo qualcuno cerca d giustificarsi dicendo che nn si può evacuare una vasta zona onde evitare d provocare maggiori disagi alla popolazione. come si fa a dire cose del genere?cioè razionalmente avrà anche ragione, ma davanti ad una simile tragedia, vite spente, come si fa a parlare in questi termini?
forse bisognerebbe rivedere un pò queste basi scientifiche, solo questo, e nn arroccarsi ancor d più sulle proprie convinzioni dopo una tragedia del genere!:(
spiace anche a me parlare in questi termini, magari in questi casi nn si dovrebbe neppur accennare la polemica, xò v ho raccontato solo come io ho appreso e vissuto la notizia, ero stranita, imbarazzata anche.

l'unico atto concreto che possa fare in questo momento è aiutare le persone colpite da questa tragedia e indicare anche a voi il conto corrente x farlo:

Il conto corrente è intestato a Mediafriends, la causale è "emergenza terremoto Abruzzo".
Il beneficiario è Mediafriends, codice Iban: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
si...ho sentito anche io questa storia di giuliani...nessuna polemica...solo tanto silenzio mi viene...soprattutto perchè sono incollata alla tv dalle 4 di stanotte...uff...ma quando la finiremo con quest'italia mediocre???
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho collegato la notizia di qualche giorno fà su Giuliani, leggendo Shawna.
Mentre a pranzo il tg1 oltre a non riprendere la notizia, ha sottolineato con un servizio che tali eventi non sono prevedibili.
Mah..io aspetto con impazienza il messaggio di risposta di un mio amico abruzzese.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
mary salutaci il tuo amico appena lo senti!:(
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi ero resa conto del disastro che fosse accaduto stanotte finchè non ho seguito i vari Tg di stamattina e osservato le immagini cone grande tristezza.Il ricordo di ciò che la Sicilia orientale ha vissuto nel 90' è tornato insieme a quello umbro e pugliese.
E' una tipologia di emergenza che la nostra Nazione è riuscita a fronteggiare in tempi passati ma troppi problemi restano ancora irrisolti.
La prevedibilità dell'evento è stata citata spesso a "diritto di cronaca"!Peccato che di questo non freghi poi tanto agli sfollati.Lo studioso aveva antecipato la possibilità che un evento simile avrebbe potuto verificarsi,ma la certezza non è stata data.Quindi,spostare un ingente numero di gente senza un motivo davvero fondato avrebbe richiesto troppo tempo.Un intervento avrebbe evitato le vittime,ma ancora una volta si deve parlare di limiti di scienza o di burocrazia?
A San Giuliano,il tribunale competente ha riconosciuto forme di responsabilità nella mancanza di provvedimenti sufficienti intrapresi.Accadrà anche qui?Che la risposta sia affermativa o meno,le perdite restano tali e nessuna decisione giudiziale può sostituirle!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
[5726] Terremoto Abruzzo - Indirizzi e link di solidarietà / Attualità / prima pagina / nazionale / Unimagazine
chiarina-votailprof
chiarina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok che nn possono far evacuare le genti...ma che ne so..preparare gli aiuti,intensificarli,porsi nelle condizioni di nn farsi trovare sprovveduti...
Povero pazzo "il tecnico"..
Cmq Wook mi ha detto che in ogni città stanno allestendo dei centri di raccolta per le medicine visto che se posso far qualcosa l'unica che posso è rispondere all'appello dei medici..
Chiedono medicine e ferri medici...
Se questa cosa è vera fate girare la voce e dare qualche info.
chiarina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Su Facebook mi hanno risposto così:
Rifondazione Comunista sta organizzando Brigate di solidarietà attiva.
Chiunque volesse partecipare o dare un qualsiasi tipo di aiuto può chiamare:
Marco Fars: 334.6976120
Richi: 339.3255805
o spedire una mail a: mail_placeholder
Un contributo economico potete spedirlo a: IBAN: IT32J0312703201CC0340001497
chiarina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi credo che servano pannolini,latte per bambini,biscotti,omogeneizzati,ho visto che ci sono bambini molto piccoli.
Aiutiamo loro prima di tutto.
E poi medicine.
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CHIUNQUE APPARTENESSE AD ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE E/O CROCE ROSSA ITALIANA FACCIA RIFERIMENTO AL PROPRIO ISPETTORATO O CENTRO DI MOBILITAZIONE PER UNA POSSIBILE DISPONIBILITA' ALLA PARTENZA.....EVITATE INZIZIATIVE SINGOLE DI AIUTO.

se volete indicazioni contattemi in privato.
thebaymyth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Buongiorno ragazzi e ragazze,vi linko l'indirizzo del ministero della gioventù dove potete registrarvi e/o partecipare adesso o successivamente alle iniziative benefiche!

Ministro della Giovent
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma come si fa dico io a costruire una casa dello studente che viene giù come un castello di carte?

E 100 metri più in la una palazzina di un costruttuore edile senza nemmeno una crepa...
thebaymyth-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' la domanda che mi sono posta anche io e non penso siamo i soli.
Il municipio,l'ospedale,la casa dello studente sono le prime strutture che dovrebbero essere a norma vista la funzione che hanno e la responsabilità che vi sta detiene..
Come è stato possibile?Tutti finito inizierà la ricerca dei responsabili o non competenti,ma chi si accollerà il torto non potrà pagare le vite!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è assurdo...

[5725] Terremoto Abruzzo - Crollo casa dello studente - Update Video / Attualità / prima pagina / nazionale / Unimagazine

Santo cielo...ma le autorizzazioni? Le licenze? Ora leggo che non si trova il piano antisismico della casa dello studente...
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ThebayMyth;209552":
Buongiorno ragazzi e ragazze,vi linko l'indirizzo del ministero della gioventù dove potete registrarvi e/o partecipare adesso o successivamente alle iniziative benefiche!
Ministro della Giovent

Grazie per il link!

Come penso tutti, sono molto scosso dagli eventi degli ultimi giorni. Tuttavia il mio cuore si stringe particolarmente (forse per spirito di comunanza) quando sento parlare della Casa dello Studente. Non riesco proprio a crederci.. quei ragazzi che alla fine non erano neanche a casa loro.. alcuni che avevano deciso di restare perché avevano degli esami lunedì.. insomma tutte le storie sono terribili, lo so, ma quelle legate agli studenti m hanno toccato particolarmente.
Per non parlare del racconto di Marta, la ragazza che è stata estratta viva dopo 32 ore.. insomma è davvero terribile. :(

Una cosa mi chiedo... forse un po' stupida in questo momento.. ma in questi casi le famiglie hanno diritto a un risarcimento danni? Cioè i loro figli erano lì, in una struttura piuttosto recente dell'Opera Universitaria che è implosa su se stessa..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5120 Punti