falagra-votailprof
falagra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Appello: “Appello contro il ritorno delle leggi razziali in Europa”

“Alla cultura democratica europea e ai giornali che la esprimonoLe cose accadute in Italia hanno sempre avuto, nel bene e nel male, una straordinaria influenza sulla intera società europea, dal Rinascimento italiano al fascismo. Non sempre sono state però conosciute in tempo. In questo momento c’è una grande attenzione sui giornali europei per alcuni aspetti della crisi che sta investendo il nostro paese, riteniamo, però, un dovere di quanti viviamo in Italia richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica europea su altri aspetti rimasti oscuri. Si tratta di alcuni passaggi della politica e della legislazione italiana che, se non si riuscirà ad impedire, rischiano di sfigurare il volto dell’Europa e di far arretrare la causa dei diritti umani nel mondo intero.Il governo Berlusconi, agitando il pretesto della sicurezza, ha imposto al Parlamento, di cui ha il pieno controllo, l’adozione di norme discriminatorie nei confronti degli immigrati, quali in Europa non si vedevano dai tempi delle leggi razziali.È stato sostituito il soggetto passivo della discriminazione, non più gli ebrei bensì la popolazione degli immigrati irregolari, che conta centinaia di migliaia di persone; ma non sono stati cambiati gli istituti previsti dalle leggi razziali, come il divieto dei matrimoni misti. Con tale divieto si impedisce, in ragione della nazionalità, l’esercizio di un diritto fondamentale quale è quello di contrarre matrimonio senza vincoli di etnia o di religione; diritto fondamentale che in tal modo viene sottratto non solo agli stranieri ma agli stessi italiani. Con una norma ancora più lesiva della dignità e della stessa qualità umana, è stato inoltre introdotto il divieto per le donne straniere, in condizioni di irregolarità amministrativa, di riconoscere i figli da loro stesse generati. Pertanto in forza di una tale decisione politica di una maggioranza transeunte, i figli generati dalle madri straniere irregolari diverranno per tutta la vita figli di nessuno, saranno sottratti alle madri e messi nelle mani dello Stato. Neanche il fascismo si era spinto fino a questo punto. Infatti le leggi razziali introdotte da quel regime nel 1938 non privavano le madri ebree dei loro figli, né le costringevano all’aborto per evitare la confisca dei loro bambini da parte dello Stato.Non ci rivolgeremmo all’opinione pubblica europea se la gravità di queste misure non fosse tale da superare ogni confine nazionale e non richiedesse una reazione responsabile di tutte le persone che credono a una comune umanità. L’Europa non può ammettere che uno dei suoi Paesi fondatori regredisca a livelli primitivi di convivenza, contraddicendo le leggi internazionali e i principi garantisti e di civiltà giuridica su cui si basa la stessa costruzione politica europea.È interesse e onore di tutti noi europei che ciò non accada. La cultura democratica europea deve prendere coscienza della patologia che viene dall’Italia e mobilitarsi per impedire che possa dilagare in Europa.A ciascuno la scelta delle forme opportune per manifestare e far valere la propria opposizione.”

primi firmatari:
Andrea Camilleri, Antonio Tabucchi, Dacia Maraini, Dario Fo, Franca Rame, Moni Ovadia, Maurizio Scaparro, Gianni Amelio

ghiribiz-votailprof
ghiribiz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La solita propaganda. Chi urla "al fascismo" o "al razzismo" sono solo i comunisti, e basta notare le firme di chi porta avanti la protesta per averne conferma, dimenticando però che è il popolo che non vuole pericolosi criminali accampati per le strade (smettiamola con la storia della piccola fiammiferaia: per lo più sono uomini, adulti e anche con la fedina penale non proprio pulita). Coloro che si lamentano potrebbero benissimo prenderseli a casa, dargli il vitto e l'alloggio, metterli in regola e magari assumerli. Ma i vari Fo, Rame e compagnia bella, non ci pensano nemmeno. Neanche l'onorevole Ferrero, che soldi ne ha, se li piglia in casa. Sono lì, a urlare "razzisti" e altre belle frasi a chi è realista e non la pensa come loro. E' giusto scaricare sul popolo le spese di mantenimento di tutti questi immigrati, per lo più cklandestini? Certo che no. Se i signori comunisti li vogliono in Italia, se li prendano in casa, sin da ora. Hanno il mio consenso e quello di tutti coloro che non navigano nell'oro, non riescono a pagare in tempo tutte le tasse e fanno pure i salti mortali per arrivare alla terza settimana del mese.
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ghiribiz;214065":
La solita propaganda. Chi urla "al fascismo" o "al razzismo" sono solo i comunisti, e basta notare le firme di chi porta avanti la protesta per averne conferma, dimenticando però che è il popolo che non vuole pericolosi criminali accampati per le strade (smettiamola con la storia della piccola fiammiferaia: per lo più sono uomini, adulti e anche con la fedina penale non proprio pulita). Coloro che si lamentano potrebbero benissimo prenderseli a casa, dargli il vitto e l'alloggio, metterli in regola e magari assumerli. Ma i vari Fo, Rame e compagnia bella, non ci pensano nemmeno. Neanche l'onorevole Ferrero, che soldi ne ha, se li piglia in casa. Sono lì, a urlare "razzisti" e altre belle frasi a chi è realista e non la pensa come loro. E' giusto scaricare sul popolo le spese di mantenimento di tutti questi immigrati, per lo più cklandestini? Certo che no. Se i signori comunisti li vogliono in Italia, se li prendano in casa, sin da ora. Hanno il mio consenso e quello di tutti coloro che non navigano nell'oro, non riescono a pagare in tempo tutte le tasse e fanno pure i salti mortali per arrivare alla terza settimana del mese.

Non sei mai stato a Lampedusa vero? hai mai visto gli occhi di questa povera gente? Fatti un giro lì e poi ne riparliamo...

Hai mai avuto parenti che hanno rischiato la vita in paesi come Australia, America Latina, per farti navigare nel benessere?
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono assolutamente d'accordo con la linea adottata dal governo!
Se solo tu falgra potessi immaginare il giro di milioni e di vite dietro i matrimoni fra italiane e clandestini.....criticheresti meno la legge.
Per farti un esempio banale ti vorrei invitare se già non lo hai visto l'inizio della "matassa" dove uno dei due era impegnato nella sistemazione delle badanti!
mi sembra un pò di risentire delle critiche che son state fatte quando furono adoperati gli uomini dell'esercito in giro per strada insieme alle forze dell'ordine.
dopo quasi un anno la cirminalità si è abbassata e la gente si sente più sicura.
quindi vediamo prima di aggiudicare e tornare indietro nel tempo facendo paragoni che nulla hanno con la realtà.
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"FOLGORE693;214352":
mi sembra un pò di risentire delle critiche che son state fatte quando furono adoperati gli uomini dell'esercito in giro per strada insieme alle forze dell'ordine.
dopo quasi un anno la cirminalità si è abbassata e la gente si sente più sicura.

Scusate se mi inserisco ma questa frase mi ha fatto sorridere: un paio di settimane fa ero presso il nostro amatissimo aeroporto Fontanarossa, presiediato a dovere dagli uomini dell'esercito appena citati da Folgore, accompagnati dagli uomini della Polizia di Stato, tutti rigorosamente appiedati. E' questa infatti la caratteristica di queste squadre: girare a piedi, osservare cosa c'è in giro e garantire così la nostra sicurezza... :cartellinorosso:

Io ero in aiuto che aspettavo e vedo tre di questi uomini correre dietro un auto che, sgommando, sfrecciava via, allontanandosi sempre più. In pratica avevano rubato quell'auto e questi santi uomini (a piedi!) provavano a fermare il/i ladro/i. Come mi sento sicuro!!

Ora dico io, non si potevano potenziare i servizi ordinari (compresi i mezzi naturalmente) anziché inserire gli appiediati in città come le nostre dove è praticamente impossibile ridurre il tasso di criminalità senza quantomeno essere motorizzati? Ah no giusto, a quello magare ci penseranno le ronde.

Tornando in tema, vorrei fare notare che la politica xenofoba e razzista delle Lega divide anche il PDL e che il controllo dell'immigrazione clandestina, secondo me, deve passare in primis attraverso maggiori controlli e una ridefinizione della normativa per ottenere un permesso di soggiorno... altrimenti è troppo facile dire: quello è un immigrato irregolare! Attualmente rischiano di esserlo anche quelli onesti.
ghiribiz-votailprof
Rispondi Cita Salva
"moonix;214115":
Non sei mai stato a Lampedusa vero? hai mai visto gli occhi di questa povera gente? Fatti un giro lì e poi ne riparliamo...
Non esiste solo Lampedusa e ti posso dire che nella mia zona hanno distrutto i centri, che potevano essere usati per i barboni di casa nostra e che sono costati una cifra allo Stato.
Piuttosto, parli come gli ipocriti o ne hai preso alcuni in casa e li mantieni?

"moonix;214115":
Hai mai avuto parenti che hanno rischiato la vita in paesi come Australia, America Latina, per farti navigare nel benessere?
Certo che sì, gli hanno dedicato una strada come desaparecidos. Non hanno fatto fortuna nè mi hanno garantito alcun benessere.
ghiribiz-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Lateb;214364":
Scusate se mi inserisco ma questa frase mi ha fatto sorridere: un paio di settimane fa ero presso il nostro amatissimo aeroporto Fontanarossa, presiediato a dovere dagli uomini dell'esercito appena citati da Folgore, accompagnati dagli uomini della Polizia di Stato, tutti rigorosamente appiedati. E' questa infatti la caratteristica di queste squadre: girare a piedi, osservare cosa c'è in giro e garantire così la nostra sicurezza... :cartellinorosso:
Io ero in aiuto che aspettavo e vedo tre di questi uomini correre dietro un auto che, sgommando, sfrecciava via, allontanandosi sempre più. In pratica avevano rubato quell'auto e questi santi uomini (a piedi!) provavano a fermare il/i ladro/i. Come mi sento sicuro!!
Se erano appiedati, vuol dire che avevano dei limiti e l'obbligo di controllare la zona affidata.

"Lateb;214364":
Ora dico io, non si potevano potenziare i servizi ordinari (compresi i mezzi naturalmente) anziché inserire gli appiediati in città come le nostre dove è praticamente impossibile ridurre il tasso di criminalità senza quantomeno essere motorizzati? Ah no giusto, a quello magare ci penseranno le ronde.
Non si possono fare assunzioni per una questione di fondi. E' da quando c'era Prodi che i sindacalisti scendono in piazza a protestare dicendo che non hanno nemmeno i soldi per la benzina. Le ronde sono utili perchè a costo zero, e svolgono un lavoro di vigilanza che ormai non fa più nessuno, nemmeno il vicino di casa.

"Lateb;214364":
Tornando in tema, vorrei fare notare che la politica xenofoba e razzista delle Lega divide anche il PDL e che il controllo dell'immigrazione clandestina, secondo me, deve passare in primis attraverso maggiori controlli e una ridefinizione della normativa per ottenere un permesso di soggiorno... altrimenti è troppo facile dire: quello è un immigrato irregolare! Attualmente rischiano di esserlo anche quelli onesti.
Con la politica fatta dall'on. Martelli prima e dall'on. Ferrero dopo, siamo arrivati ad oltre un terzo di detenuti non italiani. Non è per xenofobia che sono rinchiusi, ma perchè hanno commesso reati di ogni genere: stupro, spaccio, omicidio etc. Siamo così xenofobi che gli stranieri godono pure di agevolazioni e sconti di pena, cosa che i nostri detenuti si sognano.
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva

Il motivo per cui non hanno mezzi è lo stesso per cui sono..... forze amate+forze dell'ordine ovvero il progetto prevede la presenza di ambedue le compagini sull'operazione.
Di conseguenza forze di diversa categoria non posson adoperare mezzi di una sola...quindi i 2 soldati non possono far servizio su un auto dei CC e viceversa.Difatti non se hai notato...ma i soldati partono dalla sammaruga(per catania)con la jeep e si dirigono alla questura o alla caserma di piazza dante.da li proseguono a piedi insieme al rappresentante delle forza dell'ordine.
inoltre il motivo più determinante è stato già esposto da "ghiribiz" ovevro la mancanza di fondi epr le auto...e gi obblighi di servizio appiedato.
e cmq fanno un buon lavoro visto più volte da me stesso.

lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' questo senso di arrendevolezza che riecheggia nelle vostre parole che io non condivido. Non ci sono fondi ergo niente assunzioni ergo gli appiediati vanno bene.. Ma stiamo scherzando?
Io, da cittadino, a prescindere dall'orientamento politico, non mi sento di ragionare in questo modo. Le nostre città per essere più sicure non hanno bisogno di questo (o quantomeno non solo di questo) e, se per aumentare la sicurezza delle nostre strade, servono (nuovi) fondi, questi DEVONO arrivare, come arrivano per le altre cose...
Io le uniche volte che ho visto fare un buon lavoro a queste squadre è stato nelle vie del centro storico dove:
a) la circolazione dei mezzi è ridotta
b) erano riuniti in gruppi e non i soliti 3

A volte mi capita di vedere questi tizi che camminano a tre a tre (come l'altra volta in aeroporto, a Nesima o addirittura quando passano accanto a orde di posteggiatori abusivi senza neanche guardarli, come se avessero paura - e hanno ragione!! ) e mi interrogo sulla loro utilità... se voi vi sentite più sicuri così, vi invidio davvero!!!
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva

se proprio devon essere motorizzati..io direi che per catania ci vorrebbero i carri "ariete" gli stessi usati in afghanistan..per combattere gli atti di guerriglia dei talebani e fare piazza pulita altro che patente..libretto..e sentiamo la centrale..
il discorso però che loro siano appiedati è solo per una questione prevista dal pacchetto sicurezza..ovvero..."le città non devono apparire come occupate o militarizzate dalle forze armate..solo in determinati luoghi a rischio le forze saranno dotate di giubbino anti-schegge e mitra,ma per normale serv si ci rifarà alle dotazioni base di ordinanza..divisa stagionale pistola e paletta."
ti aggiungo anche per il discorso invernale cè stata una diascussione accesa..in quanto la vegetata usata dai soldati è una tenuta da combattimento..ma anche l'unica secondo le normative dell'esercito atta ad essere usata per operazioni di sorveglianza e controllo.tale divisa è stata contestata perchè dava troppo l'impressione di "esser in guerra" ma altre divise l'esercito non possiede.quella estiva ovvero la drop da marcia...è stata un eccezione in quanto la divisa è usata per addetti ad ufficio-rappresentanza....la presenza degli stivaletti anzicchè di mocassini marroni è solo in caso di parate e marce....ma in realtà anche in estate la vegetata era l'unica divisa operativa.
sul tema del lavoro svolto posso assicurarti che hanno rappresent un valido deterrente conto la criminlità giovanile e non solo nel centro storico.
poi.....nemmeno immagini le normative e le gerarchie che esistono affinchè si possa o no fare una variazione al servizio

shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quello che nn capisco io è xchè "passiano" sulla via etnea e nn deviano l'angolo e fanno "smammare" il parcheggiatore abusivo?? l ho anche chiesto molto educatamente!:D
folgore693-votailprof
Rispondi Cita Salva
perchè disgraziatamente i parcheggiatori abusivi sono delle carogne nate...ovvero..posson essere cacciate dal luogo solo e soltanto in flagranza di reato,ovvero le squadre appiedate dovrebbero appostarsi e vedere l'andamento della situazione, ma tale compito non rientra nei loro...esistono per questo quei grandi mitici e fantastici della "polizia municipale" che tra una chiaccherata e un caffè al bar garantiscono ogni giorno a costo della vita la sicurezza ai cittadini.:D!a milano addirittura i vigili hanno il reparto investigazioni e fanno concorrenza alla polizia di stato.
in alternativa i posteggiatori sono liberi cittadini che stanno là aspettando qualcuno o a passeggiare.....i quali addirittura se allontanati potrebbero far denuncia per limitazione della libertà personale.
e già perchè le legi in italia difendono chi di solito le infrange...
ci sono alcune città in cui il grado di criminalità ed inciviltà è così alto e stratificato che andrebbero rase al suolo e rifatte da capo.Catania è stata ricostruita 7 volte l'ottava non farebbe male.....in 11 mesi di lavoro fuori CT mi sono reso conto della situazione paleolitica in cui viviamo.non mi meraviglierò mai se un giorno vedrò a qualcuno con la clava che caccia per strada...
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
"FOLGORE693;214639":
posson essere cacciate dal luogo solo e soltanto in flagranza di reato,ovvero le squadre appiedate dovrebbero appostarsi e vedere l'andamento della situazione, ma tale compito non rientra nei loro...esistono per questo quei grandi mitici e fantastici della "polizia municipale"

io invece credo che se cominciassimo a ragionare in modo diverso, ad esempio abbandonando la mentalità dello "scarica barile" che sembra far parte del nostro DNA (insomma come fanno i nostri politici locali), non ci sarebbe bisogno di distruggere Catania un'altra volta :D
Non rientra fra i loro compiti? Ma chissenefrega! Tanto lo sappiamo benissimo che anche quando rientra fra i loro (delle forze dell'ordine) compiti non fanno niente ugualmente... e sai perché? Perché possono anche sorprenderli in fragranza di reato ma tanto il posteggiatore catanese, la multa, la usa come carta igienica.

Ora dico io, in questo decreto sicurezza hanno pensato pure a sanzionare i ciclisti indisciplinati (che verranno puniti con la detrazione dei punti della patente, se ce l'hanno naturalmente ahahha, scusate ma questa cosa la trovo davvero ridicola).... non potevano pensare a liberarci da questa piaga?
insomma ci sono sindaci che si escono le palle e fanno di tutto per garantire ai propri cittadini un maggiore livello di vivibilità... e noi? :(

No ma gli appiedati mi fanno sentire più sicuro...

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 32987 Punti

VIP