francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Possibile nessuno se ne sia accorto?

In un partito dato al 33% massimo dei voti è stato eletto facendo votare parte del milione di moldavi che lavora all'estero (e che quindi in realtà non ha proprio votato), facendo votare i morti.

10.000 persone sono entrate in parlamento a protestare.
Ne sono state UCCISE chissà quante.
4 cadaveri prima che utilizzassero non so quale diavoleria di gas.
Da lunedì fino ad oggi tutti i sistemi di comunicazione sono stati tagliati nella capitale. Forse nell'intero Paese.
No internet, no mobile phone, etc.

E i nostri giornali?!
Tacciono.

marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Abbiamo il diritto internazionale, i principi ritenuti inderogabili, i diritti umani ma alla fine quando si deve intervenire all'interno di uno Stato la Comunità internazionale si chiede "Ma conviene o no?".
Questo è il problema.
Anche se vergognoso.
Per quanto riguarda i nostri giornali, in questo periodo hanno un altro tema su cui battere.
Comunque, ho cercato su internet ma la notizia che riporti tu non l'ho trovata.
Hai qualche link?

Rispondi Cita Salva

Link?
Pochissimi.
Quando dico che i nostri giornali se ne stanno strafottendo lo dico proprio perchè non si trovano facilmente neanche articoli in terza pagina.

Il Messaggero è l'unico giornale nel quale trovo qualcosa
Qualcosaltro in un blog.
Ma quel che so lo so da informazioni dirette. Da chi era lì e ha visto i cadaveri.

Cmq
Moldova, protesta anti-comunisti: assalto al Parlamento: una vittima, feriti - Il Messaggero
Moldova, stranieri tra gli arrestati: si segue la pista "romena" per i disordini - Il Messaggero
Scontri in Moldova, accuse a Bucarest La Romania: è una provocazione - Il Messaggero

Visto che lo Stato dittatoriale sta accusando qualcunaltro... e per inciso specifico:
Chi mi ha passato le informazioni è ucraino, non rumeno.
Ma è indubbio che in Romania si sono visti i filmati che qua invece pare non interessino a nessuno.

marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE;210228":
Link?
Quando dico che i nostri giornali se ne stanno strafottendo lo dico proprio perchè non si trovano facilmente neanche articoli in terza pagina.

E ti dirò di più.
Le notizie che io ho letto sembrano parlare di elezioni regolari.

Grazie per i link. :)

Rispondi Cita Salva

Ops ho scritto che l'informatore è ucraino, in realtà è moldavo.
Yes. E' la notizia che passa in italia. Qualche giovane violento che protesta xchè non gli piace il risultato.
Non scrivono invece che il partito che ha preso il 49% dei voti usciva dai sondaggio col 30%, e che sono in molti convinti (e non sarebbe un caso unico) che siano stati sfruttati i voti dei morti e degli assenti perchè emigrati.

clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Credo che ne parlasse ieri France 24???

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email