lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ieri su Raitre è andata in onda una puntata del programma Report di Milena Gabanelli, dedicata anche al "caso Catania".

Una denuncia sullo stato in cui questa città è stata gestita. Sui soldi sprecati per opere mai finite. Sugli appalti "controllati". Sull'amministrazione Scapagnini e lo stato dei bilanci comunali. Sul coinvolgimento della mafia in tutti gli aspetti della città, dalla festa di S. Agata all'assegnazione degli alloggi popolari.

Lo scenario è agghiacciante e ce n'è davvero per tutti.

Tutti aspetti che i catanesi probabilmente conoscono ma che, evidentemente, non considerano nelle loro scelte elettorali.

Essendo catanese, l'inchiesta mi ha colpito molto sopratutto per il fatto che a certe tamatiche è stato dato rilievo nazionale.

La puntata di Report è qui
Rai.TV - Report 2008-09 - I Vicerè

Qui un articolo che Repubblica dedica all'inchiesta di Report
Catania, 850 milioni di euro sprecati per opere mai finite - cronaca - Repubblica.it

francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Lateb;206856":
Lo scenario è agghiacciante e ce n'è davvero per tutti.

Tutti aspetti che i catanesi probabilmente conoscono ma che, evidentemente, non considerano nelle loro scelte elettorali.

Si, è vero, tutti aspetti che i catanesi probabilmente conoscono. Credo che ieri si siano solamente arricchiti di piccoli dettagli, ma poche erano le "novità" o le sorprese.
Ma come hai detto poc'anzi "ce n'è davvero per tutti".
E se "ce n'è per tutti", e l'unico che ad oggi si è dimostrato sia pulito sia esente da errori è quel tale Nello Musumeci, che sì, è stato candidato come sindaco, e che sì ha preso una valanga di voti considerato che di fatto non aveva alcun supporto oltre quello che gli veniva dal proprio nome.
Purtroppo di fatto la democrazia, il suffragio universale, l'idea che il mio sindaco lo debbano scegliere anche Nitto Santapaola, i suoi parenti, i suoi "familiari", i suoi amici, o anche solo quelli che possono essere comprati grazie ad una bolletta della Sidra da non pagara, dimostrano che il nostro, al di là di tutte le illusioni e disillusioni, pregiudizi e tabù è un sistema che non funziona, e senza alcuna speranza di poter funzionare.
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE;206951":
E se "ce n'è per tutti", e l'unico che ad oggi si è dimostrato sia pulito sia esente da errori è quel tale Nello Musumeci, che sì, è stato candidato come sindaco, e che sì ha preso una valanga di voti considerato che di fatto non aveva alcun supporto oltre quello che gli veniva dal proprio nome.
:quoto:

Peccato che le buste della spesa e le finte promesse dei finti "patronati" abbiano avuto la meglio, e con loro, ovviamente Lombardo e compagnia bella...

Comunque a un certo punto non cel'ho fatta + a guardare Report... troppa bile, troppa incazzatura... Ok, le sappiamo già quelle cose, e loro le hanno approfondite con dovizia di particolari.
Ma quello che di più fa incazzare è, nonostante internet e programmi come questo, che ci sia ancora gente che compra La Sicilia, guarda Antenna Sicilia e Telecolor (ormai CIANCIATA pure quella)... allora c'è qualcosa che non va.

jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho vista ieri quella puntata. Ero davvero all'oscuro di tutto quel degrado. Mi dispiace per tutti voi Catanesi. :(
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io ho sempre sognato e vivo per una Catania diversa... ma non so se la vedrò mai.

Diciamo che intanto mi accontenterei di vedere La Sicilia declassata al suo naturale posto di semplice quotidiano provinciale. :D
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'ho visto tramite un link su facebook che portava al sito della rai, visto che non lo avevo potuto vedere il diretta!!
dire che mi sono vergognato di noi, è dire poco! :(
sapevo molto, ma disconoscevo determinate cose, come le risorse stanziate per il problema sisma, che sono scomparse o per il fatto che stanno stravolgendo il lungo mare per un rischio tzunami, che, proprio lì, non potrebbe causare danni, vista l'altezza della muraglia dal mare!! per il fatto della santa, purtroppo lo immaginavo, certo che loro hanno riempito determinati buchi di mia ignoranza e hanno servito il tutto con adeguati dettagli, che fanno accapponare la pelle!! già ora qualcosa si muove, per il fatto della polizia municipale, per esempio, ma penso che sarà solo una goccia, rispetto al mare di merda che esiste e che non riusciamo a ben capire! :(
potrebbe essere un fiore ed invece è una discarica...
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e credetemi... io che guardo le cose dall'esterno... report ha descritto solo il 10% dello schifo che esiste...
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'apoteosi del delirio:

Ciancio ha querelato report.

:muro::muro::muro:
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Ethan;207421":
L'apoteosi del delirio:
Ciancio ha querelato report.

:muro::muro::muro:

Oh..ma poverino i soldi li darà in beneficenza :muro:
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Voci non confermate affermano che Report abbia ricevuto nella sua storia un infinità di querele, e non sia mai stato condannato alle spese.
Il che vuol dire, che anche se La Sicilia non ci informerà mai di una sconfitta del sig. Ciancio, potrebbe essere lui che sta buttando i soldi. Per il contenuto che ricordo direi che è più che probabile.
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE;207464":
Voci non confermate affermano che Report abbia ricevuto nella sua storia un infinità di querele, e non sia mai stato condannato alle spese.
Il che vuol dire, che anche se La Sicilia non ci informerà mai di una sconfitta del sig. Ciancio, potrebbe essere lui che sta buttando i soldi. Per il contenuto che ricordo direi che è più che probabile.
Si, infatti.
Diciamo che ci ha provato..
clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ieri sera Report è tornata a catania e il sindaco ha fatto una misera figura,la Gabanelli ha detto che torneranno sul caso Catania:mazza:
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
Me l'ero persa!

Rai.TV - Report 2008-09 - I Vicerè – Aggiornamento del 15 marzo 2009

Comunque che l'inchiesta di Report abbia scosso l'opinione pubblica a Catania è vero.. io spero solo che da tutto questo ne esca la voglia comune di una città diversa, perché il solo "sensazionalismo d'inchiesta" non basta.

"Clash77;208428":
il sindaco ha fatto una misera figura
:quoto:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live