falagra-votailprof
falagra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Catania: inizia la persecuzione dei migranti, in OSPEDALE

Un senegalese di 20 anni è stato il primo immigrato al quale a Catania è stato contestato il reato di clandestinità in applicazione della nuova legge in materia di sicurezza. L'uomo è stato denunciato dalla polizia dopo che si era recato nel pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele per il violento dolore che gli procurava una pregressa contusione a un piede.

Lo stesso reato è stato contestato a un tunisino di 26 anni, Houcicin Bensolthan, arrestato dalla polizia dopo che era stato medicato all'ospedale Cannizzaro di Catania per delle ferite da arma da taglio che gli ha procurato un connazionale, ancora non identificato. L'extracomunitario non aveva ottemperato un ordine del questore di Ferrara di lasciare il territorio nazionale.
Fonte: ansa
9 agosto 2009
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vergogna!
bertarossi-votailprof
bertarossi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Effettivamente è veramente vergognoso, per fortuna che siamo un paese dalle belle parole espresse nella nostra carta costituzionale, ma di tutela della salute spettante a ciascuno e principio di uguaglianza e solidarietà qui non c'è proprio traccia. Anzi siamo arrivati a un punto in cui gli immigrati a costo di morire non si cureranno più, a discapito anche nostro tra l'altro, perchè cmq ci conviviamo!
folgore693-votailprof
folgore693-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa legge è in parte giusta e in parte no. perchè sta punendo gente che non fa del male come quei poveretti senegalesi camerunensi ivoriani..che vendon cd e cose varie...e lascia liberi di romper le scatole ai semafori e per strada quei rom che andrebbero espulsi a vista d'occhio.se ci fate caso..ma è anche palese...l'unica etnia parassita e pericolosa che esiste in molte città sono loro..zingari rom!gli indiani lavorano come i pazzi..i cinesi come dei cinesi..quelli delle filippine e dello stry lanka lavano pure i vetri ma con educazione e rispetto...i poveretti africani sono l'icona del "vù cumprà"....gli unici che combinano danno senza produrre sono quella razza di gente che manda i ragazzini di 4 -5 anni tra le auto a chieder soldi o che li fa suonare per strada.
Sono anche rimasto deluso dell'operatività della forza pubblica..in quanto dopo aver segnalato gente molesta che abusivamente "offriva" il lavaggio del parabrezza con prepotenza( una donna è stata minacciata col bastone)non è stato applicato nessun provvedimento....l'importante che però si mobilitano tutti se cè l'indiano che ha una mini bancarella in via etnea e che zitto zitto espone la merce.
La cosa che più mi ha fatto pensare..è stata anche la vicenda della donna rom uccisa in un incidente a napoli.....sentivo che le forze dell'ordine si erano attivate alla ricerca del fuggitivo per dare giustizia...cosa???
ma le tasse loro le pagano?quanta gente ha subito incidenti e ci ha lasciato le penne a causa di rom..rumeni o slavi ubriachi che con 3 anni se la sono cavati?
quando le statistiche parlano di italia arretrata...hanno ragione.ci vorrebbe molta più intelligenza nel prendere decisioni.
quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"FOLGORE693;216604":
Sono anche rimasto deluso dell'operatività della forza pubblica..in quanto dopo aver segnalato gente molesta che abusivamente "offriva" il lavaggio del parabrezza con prepotenza( una donna è stata minacciata col bastone)non è stato applicato nessun provvedimento....

A me e ad una mia collega è capitata una cosa simile: eravamo in macchina in zona Piazza Borgo e un uomo sui 50 si avvicina e comincia a lavare il vetro della macchina nonostante gli avessimo espressamente detto di no.
Abbiamo chiuso i finestrini e a lavoro finito questo tizio si mette con la il palmo della mano in sù pronto a ricevere soldi; vedendo che non volevamo dargli nulla, ha fatto il segno di una pistola con due dita (pollice e indice, come facevamo da bambini).

Io e la mia collega siamo rimaste sconvolte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email