azzurra84-votailprof
azzurra84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cosa pensate di queste elezioni?
Ve lo chiedo perchè negli ultimi periodi c'è molto malcontento in giro e molti non sono neanche incentivati ad andare a votare per il sindaco del paese...figuriamoci per l'Europa, che sembra talmente distante dai nostri problemi e che invece potrebbe aiutarci a risolverne tanti, se lì a rappresentarci ci fossere le persone "giuste" e non i condannati che prendono il seggio per salvarsi e quindi scaladare la sedia!!!

Pensate come me che, almeno stavolta, dovremmo sfruttare questo mezzo potente che abbiamo : il voto, per scegliere persone oneste che lavorino per noi? o pensate addirittura che sia inutile andare a votare?

Parliamone :)
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Capisco la sfiducia totale nel sistema politico che molti possono avere, però non credo che ci sia qualcuno che pensi che andare a votare sia inutile.. Non lo è per un referendum di qualsiasi tipo figuriamoci per le europee!

Piuttosto che richiamare l'attenzione su come l'Europa "potrebbe aiutarci" a risolvere i nostri problemi, mi soffermerei più sul fatto che ormai che le norme del legislatore europeo diventano sempre più vincolanti. Insomma è lì che ormai si prendono le vere decisioni e più passa il tempo più sarà così.
Mentre i miseri politici italiani fanno finta di fare politica (sia in maggioranza sia in opposizione) in europa si legifera, si approvano regolamenti e direttive con un portata di innovazione sconvolgente, si decide dove destinare e come ripartire i fondi.. insomma si fanno delle cose che hanno delle ripercussioni dirette anche sull'Italia!

Detto questo, andrò a votare naturalmente. :)
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vivendo in uno Stato democratico,il diritto al voto rappresenta la massima espressione del potere sovrano rimesso alla popolazione.
Non mi pongo tra coloro che preferiscono andare a votare perchè il loro amico si è candidato,nè tra coloro che si astengono.Sono soggetti che non vogliono prendere una posizione.Che il risultato sia conforme o meno alle nostre idee politiche,andare a votare rappresenta l'opportunità più grande che possiamo avere!
Che si tratti di elezioni europee,nazionali,regionali,comunali,referendarie si deve manifestare la propria decisione e non lasciare che possano essere gli altri a farlo per noi!
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
O la più grande delle illusioni!
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non credo sia un'illusione..che si vinca o che si perda.Capisco le motivazioni di coloro che decidono di astenersi compreso lo sconforto che ne possa derivare,ma non li sostengo affatto.
Il voto è una manifestazione di volontà.C'è chi preferisce altri mezzi quali parola e pensiero mentre io provo a concretizzarli.E' questa una delle caratteristiche della democrazia.
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vittoria del PDL a mani basse.
Hanno avuto l'occasione di farsi belli con il terremoto (so che è terribile da dire ma alla fine non credo affatto che Silvio non ci abbia pensato) e ormai stanno entrando dappertutto... ora anche nel 25 aprile per "non lasciarlo alla sinistra"!!!

Si prevede che Silvio stia puntando anche ad amministrare il mio condomio... staremo a vedere.

Adesso anche il G8 L'Aquila... ovviamente i No global non penseranno MAI di manifestare PROPRIO a L'Aquila.. gran bella pensata Silvio, non si può negare.
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno sa quando si insedieranno i seggi??

EDIT: giorno 6 ore 9:00
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email