elenoire20-votailprof
elenoire20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Quasar;167848":
Il fatto che questo fenomeno sia in aumento testimonia che la società sta cambiando. Onestamente sono un poco preoccupata..non tanto per la facilità con cui una donna si vende al pubblico,ma per i motivi per cui molte ragazze intreprendono questa strada e cioè guadagnare soldi per pagarsi gli studi.
Secondo me siamo di fronte ad un crisi che sta sconfindando oltre i limiti e le censure della società stessa.
Mi spiego:
Al di là del fatto che una ragazza possa divertirsi nel provare queste nuove frotiere del sesso, ha soprattutto una necessità economica che la spinge a continuare.Una ragazza italiana media che desiderosa di proseguire gli studi cerca di racimolare soldi come può.Questo perchè?Perchè l'italiano medio non è ricco,perchè la cultura sta pian piano diventando un bene e un lusso per quei pochi privilegiati che possono pagarsi gli studi,perchè le istituzioni non aiutano chi è desideroso di apprendere e diffondere cultura.

Il fenomeno "ragazze web" cam diffonde la cultura del "datti da fare e inventati un lavoro se non vuoi morire di fame"..per poi diventare magari un lavoro a tempo pieno.
Non critico chi lo fa..neanche chi compra(uomini o donne che siano).La mia vuole essere solo una piccola analisi del fenomeno..senza la pretesa di essere assoluta..


Ciao a tutti, sono Elenoire20, colei che è stata intervistata nell'articolo che citate su questo topic;).
Quoto totalmente il commento qui sopra, perchè credo che l'argomento di discussione su cui più riflettere sia questo. Il fatto che io sia una webcam girl da più di tre anni, e che lo faccia non come primo lavoro, non toglie che questa mia attività sul web mi sia stata di grandissimo sostegno per terminare gli studi(mi sono laureata da poco e a pieni voti) e mantenermi dignitosamente sino ad oggi. Perchè, esattamente come la maggior parte dei comuni mortali, anche io sono una precaria. E come moltissimi di voi, anche a me, ahimè, non mi mantiene nessuno. Il problema del precariato in italia è enorme, drammatico. Se il mio primo lavoro freelance non mi da nessuna certezza, non mi paga i contribui perchè è in nero come il carbone(non per colpa mia!!!), e non mi fa nemmeno intravedere uno spiraglio di luce nostrana nonostante io abbia ogni competenza per esercitare e una buona dose di talento, e sia io parte di quella moltitudine di persone che ancora prima della laurea si sono prodigate in stages, facchinaggi e gavette non retribuite in studi associati, e per arrivare a fine mese anche il mio hobbie preferito (la webcam!!) diventa un mezzo indispensabile di sostentamento che mi aiuta a fare una spesa in più e pagare l'affitto senza finire in rosso, beh, ben venga e sia ringraziato il cielo che il mio sia un hobbie redditizio!
La webcam girl non è nient'altro che una "videomodella", che solitamente si esibisce in strip tease attraverso un pc su internet, nel più totale anonimato, e da casa propria. Niente a che vedere con la prostituzione. La cam girl vende la propria immagine. Che sia un immagine statica o dinamica, in diretta o registrata, più o meno hot, sempre d'immagine stiamo parlando. E in più: di un'immagine filtrata da una webcam. E tengo a sottolineare un'altra cosa: le persone che acquistano la mia immagine sono semplicemente persone che come me amano l'erotismo e hanno piacere nel guardare. Non trovo che ci sia nulla di male, o di sbagliato in questo. Il meccanico che acquista il calendario di una qualsiasi velina e se lo schiaffa in autofficina non è considerato un maniaco, o un pervertito, o un malato di mente. La velina che posa per il calendario non è considerata una prostituta. Vedete, e' una questione culturale. E putroppo in questo paese siamo tutti, nessuno escluso, permeati da una cultura protocattolica che ci insegue anche qui, sul web, dove tutti dovremmo poterci sentire liberi di confrontarci, scambiare idee, opinioni o condividere qualcosa di nostro. In libertà.
Che dire ancora...beh...Abbasso gli stereotipi, viva le persone che si emancipano e si slegano da questa logica tutta italiana del "produci consuma prega"W LE WEBCAM GIRLS ma soprattutto...e consentitemelo dopo tutto questo discorso sul precariato.... BERLUSCONI VATTENEEEEE! ;))
Ciao e grazie dello spazio che mi state dedicando.
Elenoire20
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so perchè, ma la mia attenzione di è concentrata principarlmente sulla parte finale del discorso di elenoire20...e precisamente la parte in stampatello...:D:D:D
(l'unica che condivido, tra l'altro)
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Elenoire, benvenuta tra di noi, spero che avrai il piacere di rimanere il più a lungo possibile in questa grande famiglia...

Premesso che trovo vergognoso che qualcuno DEBBA fare la webcam girl se vuole pagarsi gli studi, anche qui sono per il liberalismo più assoluto.

Se come dici è anche un hobby e ti piace, ben venga...questo forum era un hobby e ora è il secondo forum in italia tra quelli universitari...

Quello che invece non condivido, e te lo dice uno che su determinate posizioni come ad esempio liberta sulla ricerca, eutanasia, matrimonio gay ecc è un integralista libertario (anche se si, voto a destra) è la politica del consuma produci prega.

Nel senso: tolti i bisogni essenziali, se la scelta è tra faccio la webcam girl (per bisogno, non per piacere) cosi ho piu soldi per le mie spese, o non faccio la webcam girl, non faccio le spese extra, ma posso pagarmi gli studi, mi pare che la seconda vinca. Non fosse altro che fai una cosa che non ti piace...non penso che tutte coloro che facciano le webcam girl ne siano felici...

Poi la colpa può essere del sistema, del precariato, di Berlusconi, o di Prodi che ha introdotto per primo il precariato, ma diventa una scelta essenziale di se, di come ci vediamo, della percezione che abbiamo noi stessi in rapporto agli altri.

Detto questo, rinnovo il mio benvenuto, e siccome questo è un quotidiano universitario, ti andrebbe una bella video intervista anonima? Dove ci dici senza freni quello che vuoi, da "mi piace quello che faccio, brutti bigotti" a "Berlusconi go home"...:D

Che ne dici?
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beltipo , ma dove hai letto che nn le piace ciò che fa?
elenoire20-votailprof
elenoire20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
GRazie del benvenuto, rieccomi.
Per "logica del produci consuma prega" intendo una logica che ci porta a sottometterci al sistema, a lavorare in luoghi infernali come nei call center senza mai vedere un briciolo di futuro, con contratti massimo a tre mesi nel più felice dei casi e condizioni quotidiane di moderna schiavitù. La logica che ci spinge ad omologarci, ad acquistare quello che ci indicano i media senza riuscire più a chiederci se non potremmo vivere in modo migliore e con oggetti di consumo diversi da quelli che ci propongono. Ci si impegna a testa china in impieghi spesso alienanti e che ci fanno dimenticare ogni desiderio o diritto. Ci si circonda e ci si riempie di beni di consumo acquistati con patti usurai a rate che ci inchiodano ai nostri lavori alienanti e ci giustificano una vita di catene votata al materialismo, e guai se ci si permette di pensare che la propria vita sia una farsa, che siamo marionette e che i nostri fili li tirano quei signori che decidono del nostro futuro e che stanno al governo. Non voglio fare retorica, ma questa è la reltà che viviamo più o meno tutti. LA logica del "produci consuma prega" (i cccp dicevano Produci Consuma Crepa...io invece ne ho coniata un'altra;)
Stiamo vivendo, tutto l'occidente sta vivendo, in un periodo di transizione, di grandissima crisi economica in cui il problema proincipale è proprio che sempre meno persone riescono ad inserirsi nel mondo del lavoro facendo quello per cui hanno studiato e per cui si sono specializzati.
Io sono freelance, e mi arrangio, come tutti.
Non DEVO fare la webcam girl per mantenermi. E' una libera scelta. Voglio farlo. Scelgo di esibirmi perchè mi piace moltissimo farlo. E in più è un contributo economico non indifferente che mi aiuta ad arrivare a fine mese.
Tutto qui.

E per la videointervista:)))...magari in video no, ma scritta molto volentieri:))
Ciao a tutti:)))
Elenoire20
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;168423":
beltipo , ma dove hai letto che nn le piace ciò che fa?

Da nessuna parte, facevo un discorso generale..mica elenoire è l'unica webcam girl...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
X Elenoire:

bene, allora avevo riconosciuto la citazione..però devo dire che a parte te, che sei una persona da quel poco che scrivi molto "alternativa" alla media, ci sono anche persone che magari lo fanno per biosgno. E il biosgno non è "ho fame, sonno, sete", è "voglio vivere normalmente come tutti". E se lo fai perche devi (non tu, dico in genere) allora non è più divertimento.

PS per la video intervista rilancio con la promessa di non inquadrarti mai in volto, anzi di spalle se preferisci e in ombra. Potrai controllare il girato se vorrai, siamo ultraprecisi sul nostro lavoro...
elenoire20-votailprof
elenoire20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;168451":
X Elenoire:
bene, allora avevo riconosciuto la citazione..però devo dire che a parte te, che sei una persona da quel poco che scrivi molto "alternativa" alla media, ci sono anche persone che magari lo fanno per biosgno. E il biosgno non è "ho fame, sonno, sete", è "voglio vivere normalmente come tutti". E se lo fai perche devi (non tu, dico in genere) allora non è più divertimento.

PS per la video intervista rilancio con la promessa di non inquadrarti mai in volto, anzi di spalle se preferisci e in ombra. Potrai controllare il girato se vorrai, siamo ultraprecisi sul nostro lavoro...

Beltipo, tu dici che se lo si fa perchè lo si deve fare allora non è più un divertimento? Guarda, ti rispondo che non è così;) Anche io, nonostante ripeto non sia la mia fonte principale, e nonostante lo faccia con molto gusto, lo faccio anche per bisogno. Ripeto mi aiuta ad arrivare a fine mese. Non per questo non mi diverto. Io faccio molte cose "perchè devo", ma se scelgo io i miei doveri e non lascio che me li impongano altri, anche questi doveri diventano divertenti. Ci vuole passione nella vita. Bisogna credere in quello che si fa, sennò che stiamo al mondo a fare? ;))
Ti ringrazio per la proposta della videointervista, ma ho sempre rifiutato di farmi riprendere live da un obiettivo che non sia la mia webcam. Il mio anonimato è la condizione fondamentale per continuare ad essere una cam girl. Se volete invece pormi alcune domande via mail sono disponibile a rilasciare tutte le interviste scritte che volete. Mi fasempre piacere chiarire i dubbi del prossimo in proposito a quest'argomento.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok, anonimato sia...giro a qualcuno della redazione la cosa e ti facci ocontattare. Se ci ripensi per l'intervista ti garantisco un anonimato assoluto e totale...
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
elenoire, ma io nn capisco se tu dc che t piace,che sei esibizionista , xchè poi imposti tutto il discorso sul precariato , sul consumismo imperante e poi t dedichi ad un'attività che t da soddisfazioni più sul lato emozionale che economico? nn sei tu stessa a dire che nn ne hai bisogno ma t fa fare una spesa extra??insomma il pane nn t manca! xchè usare quindi questa(dal mio punto d vista) retorica e ipocrisia? t avrei preferita d più senza questo alone d giustificazione socioeconomica! t avrei eletta quasi a mia ******!;)
ah..che bel nome!:)
edit:caspita m ha censurato il femminile d eroe!!!!hihihiih..nn c'è lingua più maschilista dell'italiano! menomale che lo conosco poco!
clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Elenoire20 che piacere averti con noi:D già a dicembre avevo postato un articolo del corriere della sera dove si parlava di te e del fenomeno W-G e di un libro pubblicato da 2 studenti?e adesso eccoti qui a giustificare-raccontare le tue ragioni...nel primo articolo si diceva che non davi esami da un pezzo nell'ultimo mi pare che ti sei laureata?
elenoire20-votailprof
elenoire20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come si suol dire, si unisce l'utile al dilettevole.
Il discorso sul precariato invece è molto pertinente, e ho già spiegato perchè credo che lo sia.
Non sento nessuna retorica nè ipocrisia in quello che ho scritto. Sono stata sincera, e ho cercato, visto che invece, di ipocrisia in alcuni commenti precedenti al mio primo intervento ce n'era abbastanza, di sciogliere un pò di questioni a riguardo, a cominciare da webcam girl=prostituta. Niente di più ipocrita da dire. E visto che la discussione del topic era già impostata sul genere: "se si continua così chissà dove si andrà a finire", vi ho portato la mia testimonianza di webcam girl. Non sono questi i mestieri immorali, non è qui la "prostituzione". Io parlo per me e questa mia opinione è condivisa da moltissime persone, anche esterne al mio mondo virtuale, ma spero che alcuni di voi concordino con me nel dire che le cose "scandalose" sono ben altre dell'immagine in vendita di un corpo più o meno senza veli. Non vi pare?

XClash, si clash avevo letto il topic sull'articolo del corriere che parlava di me. Putroppo l'intervista che avevo rilasciato a dicembre è stata montata e usata con lo scopo di dare al pezzo un tono moralistico, del tipo: "facciamo finire il pezzo con lei che dice che è non da esami, così la morale sarà: "sei una webcam girl e guadagni in media mille euro al mese, ma in compenso sei stupida e non dai un'esame da una vita!" Le mie parole in quell'intervista erano state travisate e montate volutamente in quel modo per farmi apparire come un'inetta. I giornali poi hanno riportato l'intervista audio montata e pubblicata dai ragazzi del master di giornalismo della statale. Ringrazio alberto d'onofrio e la sua socia per questo bel trattamento, grazie, voi si che siete i giornalisti del futuro. Nell'intervista avevo detto che non volevo parlare di quell'argomento, anche perchè non giova al mio anonimato rispondere ad una domanda del genere. Ho già detto dove frequentavo e la facoltà che frequantavo, se avessi anche detto quando avessi dato l'ultimo esame, poi ci sarebbe mancato solo che dicessi il nome del docente e il mio nome e cognome. Come dire, dipingiamole tutte sceme e zoccole...che sennò poi se si scopre che hanno anche un cervello oltre che un bel corpo...dove si fa a finire?? ;)
Non vi pare????? ;)

Ciao a tutti!!! e W le webcam girlsssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elenoire20
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Elenoire20....scusa se insisto ma tu parli di vendita della propria immagine, come se ci volessi fare intendere che la gente spende i suoi soldi per vedere solo il tuo bel visino o un tuo fermo immagine...bhe se anche tu fai ciò che ho visto fare ad un altra webcam girl a Lucignolo solo pochi giorni fa non penso che sia così casto e puro quello che fai..con ciò non critico quello che fai ma cerchiamo di essere un pò più obiettivi!
Poi se lo fai per bisogno o puro piacere personale sono solo affari tuoi ma ritengo che chi è disposto a mettersi in gioco come fai tu dovrebbe mettere da parte l'ipocrisia e dire le cose come stanno ( in questo senso mi sembri un pò contraddittoria) ed essere consapevole del fatto che per la maggior parte della gente queste attività " lavorative" non sono certo la normalità.
Come diceva qualcunaltro avrei preferito che avessi detto "sono un' esibizionista e mi piace che un uomo mi guardi mentre faccio le mia cose" senza tirare in ballo discorsi politici, precariato, ecc...
quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non la vedo tanto contraddittoria la sua posizione.E comunque è perfettamente in tema con il precariato.

Come dice Elenoire20 si unisce l'ultile al dilettevole.Servono soldi per arrotondare e arrivare a fine mese..un lavoro te lo devi pur inventare dato che la laurea non ti qualifica più di quanto non lo faccia uno straccio fradicio.

Ora..come lei stessa ha detto il mondo del lavoro soprattutto per noi giovani è una giungla fatta ore di lavoro sottopagate,di umiliazioni e di porte sbattute in faccia.Quando a 20 anni ti si presenta l'occasione di guadagnare "soldi facili" ti ci butti,soprattutto se,forse mi sbaglio,si è anche abbastanza esibizionisti.Io personalmente la ritengo anche una scappattoia,nel senso che a meno che non vuoi fare questo lavoro per il resto della tua vita,prima o poi dovrai ritornare nella giungla..e più grandi si è più difficile è mettersi in rilievo.Con questo non voglio criticare..per carità..non è illegale..non frega lo Stato..al massimo può fregare chi paga ma anche questo è relativo.


Ah..universitaria..per la maggior parte delle persone questa attività lavorativa non è "normale" solo perchè morale e progresso non vanno ancora d'accordo..almeno..così penso io..:rolleyes:
elenoire20-votailprof
elenoire20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"universitaria;168565":
Ciao Elenoire20....scusa se insisto ma tu parli di vendita della propria immagine, come se ci volessi fare intendere che la gente spende i suoi soldi per vedere solo il tuo bel visino o un tuo fermo immagine...bhe se anche tu fai ciò che ho visto fare ad un altra webcam girl a Lucignolo solo pochi giorni fa non penso che sia così casto e puro quello che fai..con ciò non critico quello che fai ma cerchiamo di essere un pò più obiettivi!
Poi se lo fai per bisogno o puro piacere personale sono solo affari tuoi ma ritengo che chi è disposto a mettersi in gioco come fai tu dovrebbe mettere da parte l'ipocrisia e dire le cose come stanno ( in questo senso mi sembri un pò contraddittoria) ed essere consapevole del fatto che per la maggior parte della gente queste attività " lavorative" non sono certo la normalità.
Come diceva qualcunaltro avrei preferito che avessi detto "sono un' esibizionista e mi piace che un uomo mi guardi mentre faccio le mia cose" senza tirare in ballo discorsi politici, precariato, ecc...

Cara universitaria, io parlo si di vendita della mia immagine, di fatti questo faccio. Non ti seguo, dove sono contraddittoria? Chi ha mai parlato di purezza e castità? Io mi esibisco in striptease più o meno hot di solito, e infatti lo dichiaro apertamente. Vendo foto, video, video conferenze live in webcam. Lo dichiaro così apertamente che lo scrivono persino i giornali, guarda un pò. Più chiaro di così!
Poi, sono spiacente di deluderti, ma se permetti io disquisisco di precarietà e politica quanto credo. Il problema evidenziato su cui si può discutere infatti è uno solo secondo me, è non sono stata io ad aprire questo topic ed avanzare un discorso poi sulla precarietà. L'ho semplicemente quotato, perchè penso che centri, e parecchio. Ripeto, sarebbe tanto più facile se dichiarassi solo che godo a mostrarmi in webcam. Certo, mi piace tanto. Ma se parlo di questo e rilascio interviste, lo faccio soprattutto perchè si sappia che una webcam girl non è solo una ragazza che si spoglia davanti ad una webcam. E' una donna che-coraggiosamente, e non mi vergogno a dirlo-ha fatto una scelta. Ha scelto di slegarsi da una logica di mercato in cui tutti i settori sono già occupati. In cui non puoi far altro che ingrassare le fila tirate dai soliti megacolossi delle moderne schiavitù occidentali. Essere una webcam girl significa decidere che la propria immagine in quanto unica ha un valore. Significa essere "manager di sè stessa", e dare un valore, un prezzo non solo all'immagine di sè che si vende. Significa anche dare un valore ( e non monetario:in questo caso dare valore significa DARE IMPORTANZA) al pensiero che vi è dietro, a quella spinta che può emanciparti da una società che altro non vuole, se non sfruttarci.
Io non ci sto alle regole di questa società truffaldina e mafiosa, e visto che sono io, elenoire20, che vengo chiamata in causa, vi dico ciò che faccio e perchè lo faccio.
Se il topic l'avessero aperto sul servizio della cam girl che si è esibita su Lucignolo, se mai avesse pensato di passare a rispondere, probabilmente avrebbe detto altro. Io dico quello che penso, e questi sono i miei motivi, e le mie opinioni.
Ecco tutto. Non ho altro da dire "a mia discolpa" ahhahaahahh!!;)
Se non vi sta bene, e ci trovate ipocrisie, sono spiacente, è un problema vostro. Spero in ogni caso che i miei interventi su questo forum siano serviti a chiarire dubbi e quant'altro sulle webcam girls.Anche perchè non mi viene spesso l'idea di mettermi a scrivere sui forum. Di solito lascio dire e scrivo sul mio blogspot. Questo "fuoricampo" è dovuto ad un giorno d'estate in cui avevo del tempo libero, e voglia di far conoscere i miei punti di vista, senza nessun doppio fine. Solo per il piacere di un confronto civile.
Ciao a tutti un bacioooooooooooooooooooooooooo;)

Elenoire20

Pagine: 123456

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email