ValeCheccoRita
ValeCheccoRita - Ominide - 36 Punti
Salva

Due vagoni di un trenino (il primo con massa m1 = 380 g e il secondo con massa m2 = 490 g) possono muoversi senza attrito apprezzabile su un binario rettilineo. Quando si urtano, il primo subisce un’accelerazione di 5,87 m/s2.
 Quanto vale il modulo dell’accelerazione subita dal secondo vagone nell’urto?
Con tutti i passaggiii :)
A me viene 4,5 m/squadrato, ma non credo sia corretto


9 Una persona spara con un fucile da una barca inizialmente in quiete. La massa complessiva della barca, della persona e del fucile è di 200 kg. La massa del proiettile è di 100 g e la sua velocità (dopo lo sparo) è di 100 m/s. Determina la velocità finale della basca. Quanti proiettili devono essere sparati affinché la barca raggiunga la velocità di 5 m/s (trascura l’attrito della barca con l’acqua)?
A me la velocità esce 0,05 m/s e servirebbero 95,2 proiettili

8 Una palla da biliardo urta elasticamente con una velocità una seconda palla identica in quiete. Dopo l’urto entrambe le palle si muovono con velocità di modulo uguale a 6 m/s. Determina le direzioni delle due velocità finali e il modulo della velocità .
a me esce la velocità 8,5 m/s e gli angoli 45 e 45

10 Una pallina da tennis di massa 50 g, che viaggia alla velocità di 72 km/h, è rinviata alla stessa velocità ma in verso opposto. Supponendo che l’urto tra la racchetta e la pallina abbia una durata di 0.05 s, calcola l’intensità dell’impulso trasferito dalla racchetta alla pallina e l’intensità media della forza applicata.
A me viene l'impulso 2 Nxm e la forza 40N

Aiutatemiiii

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email