• Terza Media
  • Testo argomentantivo (2a traccia)....esercitazione!

gabryxx2000
gabryxx2000 - Erectus - 121 Punti
Rispondi Cita Salva

TESTO ARGOMENTATIVO RIGUARDO AL RAZZISMO
Il razzismo consiste nella suddivisione della specie umana in razze biologicamente distinte. Esso nasce nel Medioevo e continua a persistere nella società di oggi. La più grande forma di razzismo si è riscontrata ai tempi del 2° conflitto mondiale, a causa di Adolph Hitler (leader del partito nazista,in Germania). Egli si riteneva appartenente alla razza ''ariana'' (o anche tedesca), superiore (secondo le sue ideologie razziste) alla razza ebraica. A partire da quest'odio, si arrivò alla morte di 6 milioni di persone d'origine ebrea.Ciò dimostra come è possibile provocare l'inferno a partire dall'invidia verso l'altro.
A tale riguardo,credo che il fenomeno razzista debba essere eliminato al più presto possibile dalla faccia della Terra. Bisogna cercare di essere sempre tolleranti verso l'altro.Ovviamente,bisogna anche cercare di immedesimarsi nella vittima. Il razzismo è sicuramente frutto dell'ignoranza umana, la quale raggiunge livelli estremi in alcuni casi (come nel caso precedentemente citato). Se veramente desideriamo la pace nel mondo, è necessario collaborare assieme. Solo grazie ad una collaborazione ferrea si può sconfiggere, nel migliore dei modi, questa grande problematica sociale.
Va bene??? :hi

sara.cepollina
sara.cepollina - Erectus - 87 Punti
Rispondi Cita Salva
E' un po' corto ma va bene. L'unica cosa che toglierei è quel "dalla faccia della Terra", per il resto è scritto bene :dozingoff
gabryxx2000
gabryxx2000 - Erectus - 121 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie mille spero che vada bene!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email