mimi11
mimi11 - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
idee tesina terza media?
avete qualche suggerimento su da dove partire per creare "la mappa d'esame"?
sono senza idee ... vorrei sopratutto collegamenti con arte e educazione fisica,se parlo in anticipo della loro materia non mi domandano... (E IO DI STORIA DELL'ARTE NON SO PROPRIO NIENTE!!!!!!!!!!)
grazie,mimi
AndreBruno
AndreBruno - Erectus - 63 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti partire dalla descrizione di un dipinto che ti ha particolarmente colpito, elencane lo stile la tecnica, il contenuto. Scegli un soggetto che ti possa collegare ad un periodo storico così puoi collegarti a storia. Una volta descritto il periodo storico puoi passare a parlare di chi è vissuto in questo periodo, ti consiglio di partire da qualche musicista famoso, così di dare importanza anche a questa materia. Passa poi a qualche scrittore italiano ed uno inglese. potresti poi parlare di uno scienziato del periodo da te scelto, per poi collegarti a qualche invenzione così da parlare anche di tecnologia. Infine potresti parlare dello stato dove è nata la macchina descritta.
Per darti un esempio, io scelsi il romanticismo quindi iniziai dalla descrizione del dipinto la "Libertà che guida il popolo" di Delacroix per poi ricollegarmi a Verdi e le sue opere. Dopo ciò parlai del risorgimento italiano in particolare della Breccia di porta Pia. Detto ciò erano già finiti i miei 60 minuti di esame :asd.
Ti consiglio anche di portare qualche presentazione su Power point e qualche modellino infatti sono sempre ben accetti. Non ti preoccupare di ginnastica molto probabilmente non farà nessuna domanda.
Spero ti sia stato di aiuto. :hi
mimi11
mimi11 - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille per l'aiuto, ne terrò conto. cercherò qualcosa di ginnastica la mia prof ci sta facendo una testa con la storia che dobbiamo ricordarci tutto quello che abbiamo fatto -.-
grazie ancora :)

MIRIAM
AndreBruno
AndreBruno - Erectus - 63 Punti
Rispondi Cita Salva
prego
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community