• Terza Media
  • Tesina Terza Media("I Partigiani italiani")

Andpierm
Andpierm - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao ragazzi, sono un ragazzo di terza media, e come tesina vorrei portare "I Partigiani italiani"...come collegamenti ho tutto, tranne inglese e scienze...Mi sapreste aiutare?

ireneginn
ireneginn - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Se di storia porti la seconda guerra mondiale di inglese puoi portare l'olocausto e di scienze puoi portare gli esperimenti che venivano fatti dai medici all'interno dei campi di concentramento, quindi la genetica.

Andpierm
Rispondi Cita Salva

Di storia porto la resistenza italiana...ma ci posso comunque collegarlo vero?

Aggiunto 8 minuti più tardi:

Oppure potrei portare anche (d'inglese) la battaglia d'inghilterra, no?potrebbe andare?

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Bello come argomento ma molto forte...facci vedere la mappa concettuale che hai creato.

Andpierm
Rispondi Cita Salva

Italiano: Cesare Pavese
Geografia: Italia e URSS
Tecnologia: Alimentazione dei partigiani
Arte: Alberto Bardi e l'astrattismo
Storia: La resistenza in Italia
Musica; I canti della resistenza
Francese: Resistenza italiana in Francia(su questo sono un pò insicuro, se mi potete dare una mano la accetto volentieri ;) )
Scienze: (Pensavo come ha detto ireneginn) La genetica(anche su questo sono un pò insicuro)
Inglese: (Stavo pensando di portare Churchill)?

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

non mi sembra male, in francese puoi tradurre semplicemente la storia italiana in lingua francese i inglese

Andpierm
Rispondi Cita Salva

Ma non devo scrivere qualcosa che è successa proprio in Francia? Ad esempio qualche cosa che è successa con l'italia e con la francia?
P.s. comunque con inglese porto l'olocausto, mentre di scienze porto la genetica(collegandolo con inglese)... Mentre di musica vorrei portare la nascita della musica jazz e poi portare in caso qualche brano cantato dai partigiani... Di geografia porto gli Stati Uniti e la liberazione dell'Italia, mentre di italiano Cesare Pavese ;)
Ma il problema rimane comunque con francese :(

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti