enrico.vessella
enrico.vessella - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo voi la tesina di terza media e meglio se la faccio su word o su power point ?
Chiara_17
Chiara_17 - Erectus - 139 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, anche io sono in terza media :) dipende dai tuoi professori...ad esempio la nostra professoressa di ginnastica ci ha dato dei consigli sull'esame qualche giorno fa ed ha detto che la tesina in formato power point alla nostra scuola non è molto apprezzato e lei e gli altri professori preferiscono la classica tesina scritta con word. Ad un'altra scuola vicino alla nostra preferiscono invece il power point, perché lo considerano più "moderno" e quindi migliore di una tesina scritta su word. Perciò non avere paura di chiedere informazione ai tuoi professori :)
eliassecchi
eliassecchi - Sapiens - 377 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutti e due, infatti, sono due programmi diversi e complementari per una tesina.

Io, l'anno scorso per la mia tesina ho scritto il file word da 40 pagine, stampato e rilegato da consegnare ai prof, però, vista la lunghezza del testo e, per dare il tempo a tutti i prof di leggere il contenuto, ho fatto anche una fotocopia.

Ho fatto il prodotto cartaceo "esteso" e approfondito dal quale ho ripassato e, ho fatto le slide, sintetiche, con poche parole, pochi grafici e tante immagini.

Davanti ai prof bisogna presentare un lavoro approfondito, ma, come tutte le persone, odiano le presentazioni difficili da leggere e con troppo contenuto.

Inoltre, avere le slide aiuta anche te, in quanto, contengono le informazioni di base: presentare con le slide, è come essere interrogati con uno schema ultra-sintetico (anche con gli schemi sotto il naso, lo studente impreparato non può far niente, la persona preparata si nota sempre)

Presentazione durata 40min (pochi, se avessi presentato le 40 pag, sarei andato oltre l'ora :D ) e voto finale:

10 e lode

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email