ilaswash
ilaswash - Erectus - 106 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti,
mi piacerebbe moltissimo poter fare la tesina per l'esame di terza media su autori greci o latini (Ovidio, Cesare, Catullo, Socrate, Platone, ecc.) soltanto che non so proprio da dove partire, visto che non sono argomenti trattati alle medie...
Secondo voi potrei farla lo stesso?

Le materie da collegare sarebbero Italiano, Storia, Geografia, Scienze, Inglese (non necessariamente), Tecnologia, Musica, Arte e, possibilmente, Ed. Fisica...

Cosa devo fare?

Aspetto vostre risposte.

Grazie mille!

Giogio367
Giogio367 - Erectus - 57 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, io sono stato licenziato l'anno scorso e posso solo consigliarti di fare una tesina su argomenti che riguardano il programma di terza media ed al massimo per fare una introduzione, prendere qualche citazione famoso, ma non ti consiglio ad esempio di parlare molto della vita dell'autore, perché usciresti dagli argomenti che dovresti trattare.

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Fai una mappa concettuale relativa ad un argomento che hai studiato in terza.
Per esempio parti da una delle guerre mondiali e con uno schema indichi l'influenza che la guerra ha avuto nei vari settori: scientifico, letterario, medico, geografico.
Così puoi facilmente trovare dei collegamenti con le materie e gli autori studiati! In bocca al lupo!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email