camelia2626
camelia2626 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,sto iniziando la mia tesina "Il Sogno".I collegamenti li ho già più o meno trovati:ITALIANO:romanzo psicologico,Svevo e La coscienza di Zeno,Freud SCIENZE:i sogni e il cervello ARTE:il surrealismo e Dalì GEOGRAFIA:luoghi da sogno LATINO:degli autori latini che scrivevano sul sogno STORIA:il folle sogno di Hitler. Mi servirebbe un aiuto per francese perchè il collegamento ancora non l'ho trovato,e per scienze perchè non riesco a trovare da cosa sono generati i sogni.Inoltre vorrei un consiglio su da quale materia posso iniziare. Grazie in anticipo :)

sab2393
sab2393 - Ominide - 44 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, per scienze potresti collegare il sistema nervoso e le varie fasi del sonno, in una delle quali (la REM credo) avviene il sogno :)
In psicologia ho studiato che il sogno si crea dall'elaborazione dei pensieri della giornata precedente, ma altro non ricordo :)

fedeica_00
fedeica_00 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao anche io come te sto facendo la tesino sul sogno. come argomento di scienze ho collegato il sistema nevoso basandomi principalmente sul cervello (ciò che causa i sogni come dice Freud è l'inconscio) e per francese io ho collegato la seconda guerra mondiale che oltretutto si collega anche al fatto del sogno di Hitler....ah se fossi in te io partirei da scienze, che è la materia che ne parla più specificamente

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9412 Punti

VIP