marta.celli.2002
marta.celli.2002 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
come collego il romanticismo alla seconda rivoluzione industriale?
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33236 Punti
Rispondi Cita Salva

sposto in maturità,

comunque per poterti aiutare devi specificare tutti i collegamenti della tua tesina di maturità, in modo tale da aiutarti meglio.

Ciao,
Giorgia.

marta.celli.2002
Rispondi Cita Salva
faccio la terza media.
arte hayez il bacio
italiano Leopardi
musica Chopin
geografia stati uniti (che lo collego alla seconda rivoluzione indstriale)
inglese un brano sul romanticismo

Questa risposta è stata cambiata da gio_1984 (07-06-16 13:16, 1 anno 3 mesi 21 giorni )
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33236 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,

la Seconda rivoluzione industriale forse non è molto attinente per questo tipo di tesina, io al tuo posto porterei in geografia l'Italia e in storia il Risorgimento.

Ciao,
Giorgia.
marta.celli.2002
Rispondi Cita Salva

ho fatto un altra domanda dove spiego meglio la mia situazione se puoi darci un occhiata mi farebbe molto piacere grazie

Aggiunto 13 minuti più tardi:

mi scuso ma sono nuova e non sapevo come funzionasse il forum comunque questa è la domanda definitiva
ciao a tutti sono marta e devo superare l'esame di terza media. faccio la tesina sul romanticismo, ma non so in che modo posso collegare la seconda rivoluzione industriale con il romanticismo. premetto che a scuola abbiamo saltato tutta la parte del rinascimento e quindi mi trovo un po in difficoltà. queste sono le materie con i rispettivi collegamenti:
-italiano:leopardi
-musica:chopin
-arte:hayez, il bacio
-geografia:stati uniti (li volevo collegare alla seconda rivoluzione
industriale)
scienze e tecnica non le collego, ma la mia domanda è: COME COLLEGO LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE AL ROMANTICISMO? avrei potuto collegare la prima, ma non è programma di terza, ma di seconda e non la posso portare all'esame.

valentina_cocieru
valentina_cocieru - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio di cercare altri collegamenti perche il romanticismo non ha niente a che fare con la seconda rivoluzione industriale, proprio non hanno niente in comune.

Aggiunto 14 secondi più tardi:

Ti consiglio di cercare altri collegamenti perche il romanticismo non ha niente a che fare con la seconda rivoluzione industriale, proprio non hanno niente in comune.
marta.celli.2002
Rispondi Cita Salva
Allora cosa potrei collegare al romanticismo in storia che magari si possa collegare agli stati uniti?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 4 Punti

VIP