Cerozzo.
Cerozzo. - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Tesina sugli USA.. Help ^^

Allora.. Salve a tutti :)
Mi sono iscritto adesso perchè...stiamo al 27 di Maggio è ancora devo fare le Tesine delle varie Materie collegate..
Devo dire che è davvero un bellissimo sito e infatti credo che per le varie Tesine prenderò spunto dai vostri Appunti ^^

Passiamo al dunque..
La mia Tesina è basata sugli USA, questi sono i collegamenti:

Geografia: USA
Storia: Crisi del 29' e caduta di Wall Street
Letteratura: Umberto Saba/ ? [su letteratura sono indeciso, perchè non verrà collegata agli USA, bensi alla Storia]
Arte: Andy Warhol e la Pop Art
Musica: Jazz
Scienze: Terremoti
Tecnologia: Petrolio
Inglese: Martin Luther King
Francese: Argomento qualsiasi [non c'è bisogno di collegarlo nella mia scuola]
Religione: ?

mstoitchkov
mstoitchkov - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva
in religione potresti parlare del tipo di religione e credenza che c'è negli stati uniti...:)
Cerozzo.
Rispondi Cita Salva
# mstoitchkov : in religione potresti parlare del tipo di religione e credenza che c'è negli stati uniti...:)

Il Resto va bene?
Letteratura? Come Poeta da collegare con la crisi del 29', ho trovato solo Saba xD, dato che durante quel peridodo ebbe una forte crisi mentale, se non sbaglio :P
tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva

I collegamenti mi sembra vadano molto bene. Religione, be', puoi anche non non scervellarti cercando a tutti i costi un collegamento. Hai praticamente collegato quasi tutte le materie e considera che il tempo che avrai a disposizione per esporre la tesina sarà breve. Io la lascerei così.

Letteratura: se proprio non vuoi collegare Saba, potresti portare il brano "Nelle terre estreme" di Krakauer, il cui tema principale è il viaggio. L'autore, ovviamente, è statunitense.

Francese: che ne dici del Piano Marshall?

Cerozzo.
Rispondi Cita Salva
# tiscali : I collegamenti mi sembra vadano molto bene. Religione, be', puoi anche non non scervellarti cercando a tutti i costi un collegamento. Hai praticamente collegato quasi tutte le materie e considera che il tempo che avrai a disposizione per esporre la tesina sarà breve. Io la lascerei così.

Letteratura: se proprio non vuoi collegare Saba, potresti portare il brano "Nelle terre estreme" di Krakauer, il cui tema principale è il viaggio. L'autore, ovviamente, è statunitense.

Francese: che ne dici del Piano Marshall?

Su religione hai ragione ^^
Su Letteratura, posso portare solo quella Italiana, quindi, mi chiedo, va bene Saba? Per me non ci son problemi, anzi, mi piace Saba..

Di Francese posso portare quello che voglio ^^

tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora per lett.italiana confermo.

Per francese, spero ti piaccia l'argomento che ti ho suggerito. Anche perché, malgrado non sia dello stesso periodo storico dell'argomento che esporrai per storia, si tratta sempre di interventi di ambito economico, quindi potresti passare tranquillamente dall'uno all'altro e viceversa.

:)
Cerozzo.
Rispondi Cita Salva
# tiscali : Allora per lett.italiana confermo.

Per francese, spero ti piaccia l'argomento che ti ho suggerito. Anche perché, malgrado non sia dello stesso periodo storico dell'argomento che esporrai per storia, si tratta sempre di interventi di ambito economico, quindi potresti passare tranquillamente dall'uno all'altro e viceversa.

:)

Perfetto, Grazie mille Tiscali ^^
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck