• Terza Media
  • Razzismo e Colonialismo: tesina d'esame di licenza media

xDario
xDario - Ominide - 40 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,
Sto facendo un percorso girando intorno ai temi del colonialismo e del razzismo. Inizio con storia parlando del colonialismo, per poi collegarmi all'America, gli indiani d'america, gli schiavi, la guerra civile, il secondo dopoguerra con king.. In storia parlo anche dell'apartheid, infatti in geografia porto l'Africa con il Sudafrica. Di inglese, ovviamente, porto Gandhi, Mandela e King. Tecnologia porto il petrolio collegandomi all'africa. Musica il jazz e scienze la genetica. Inoltre, dato che pochi giorni fa è morto Muhammad Ali, ne accennerò in ed. fisica, ma l'argomento sarà "Il razzismo nello sport", citando anche Jesse Owens.

Francese: Le colonialisme français, la france d'outre-mer, le Québec. (Ma io avrei voluto fare l'homme qui te ressemble)

Mi resta solo arte, e decisamente non mi va di fare Picasso e le Damoseilles d'Avignon. Qualcuno ha idee migliori? Magari qualche idea per il titolo, possibilmente frasi spunto.

valentina_cocieru
valentina_cocieru - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, hai un programma perfetto! Quasi quasi te lo frego! Anch'io devo fare l'esame ma non capisco cosa c'entri Picasso, Picasso lo puoi collegare al nazismo e alla Spagna... non ti consiglio di farlo perche rovineresti la tua tesina, visto che parli di schiavi africani ti consiglio di vedere sul tuo libro se avete fatto qualcosa su l'arte africana.. sul mio per esempio ci sono un sacco di maschere africane... e comunque per francese potresti anche fare l'homme qui te rassemble si collega perfettamente ai temi, non preoccuparti se magari non colleghi arte l'importante e che porti qualcosa che ti piace! fammi sapere

sunke84
sunke84 - Eliminato - 131 Punti
Rispondi Cita Salva
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Slave_Ship
Stavo cercando questo dipinto da giorni perché avevo letto la tua richiesta. Credo sia perfetto per la tua tesina! In bocca al lupo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email