• Terza Media
  • Potreste correggere il mio tema?? mi sto esercitando x la prova scritta di italiano

gabryxx2000
gabryxx2000 - Erectus - 121 Punti
Rispondi Cita Salva

Durante l'anno scolastico 2013/2014, gli alunni della classe 3aB appartenenti alla Scuola Secondaria di 1o grado ''G.Galilei'' di Pezze di Greco (BR), hanno affrontato la tematica del ''Cyberbullismo''.Il cyberbullismo (ossia "bullismo" online) è il termine che indica atti di bullismo e di molestia effettuati tramite mezzi elettronici come l'e-mail, la messaggistica istantanea, i blog, i telefoni cellulari.Tali atti di bullismo possono essere artefici di suicidi o autolesioni. Sebbene la maggior parte degli utenti si sentano esclusi dai pericoli del web , tuttavia è di estrema facilità cadere nella trappola del cyberbullismo. La vittima di tale fenomeno viene umiliata e spesso tende ad essere riservata, e soprattutto non ha voglia di denunciare l'accaduto.
La visione di un film ha aiutato gli alunni a prestare attenzione quando si naviga in internet.Tale film è intitolato ''Disconnect'' (2012).Esso si occupa della vita di uno studente, vittima di cyberbullismo,reso sempre più debole (caratterialmente) ed indifeso,fino a giungere alla sua impiccagione.
Riguardo al cyberbullismo, penso che bisognerebbe immediatamente risolvere questa terribile piaga sociale,la cui diffusione sta aumentando a macchia d'olio in tutto il mondo.
Al giorno d'oggi, credo che sia il momento di dire basta a tutto ciò. Non è accettabile l'essere umiliati davanti ad un monitor e far finta di niente.
Che ne dite?? :hi

<Silvy94>
<Silvy94> - Habilis - 252 Punti
Rispondi Cita Salva
Io aggiungerei degli esempi. Potresti cercare degli articoli di giornale. Per il resto è un bel tema :)
sara.cepollina
sara.cepollina - Erectus - 87 Punti
Rispondi Cita Salva

Scritta bene, magari aggiungi qualche articolo preso da internet o dai giornali.
Invece che: "Durante l'anno scolastico 2013/2014, gli alunni della classe 3aB appartenenti alla Scuola Secondaria di 1o grado ''G.Galilei'' di Pezze di Greco (BR), hanno affrontato la tematica del ''Cyberbullismo''." potresti scrivere:
"Durante quest'anno scolastico, io e la mia classe, abbiamo affrontato la tematica del Cyberbullismo"
Non ti conviene parlare di te e della classe in terza persona, di solito ai prof non piace.
Spero di esserti stata utile :)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica