pinnagabri
pinnagabri - Ominide - 28 Punti
Rispondi Cita Salva
come posso fare la tesina sul pattinaggio artistico?
tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti scriverci l'istituto che frequenti e le materie? Sul pattinaggio artistico non so quanti collegamenti potresti trovare (dipende soprattutto dalle materie che hai studiato, appunto).

Non hai chiesto consigli a qualche docente?

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Ho visto ora che hai 13 anni. Pensavo frequentassi le scuole superiori. Provvedo a spostare il topic nella sezione corretta.
pinnagabri
Rispondi Cita Salva
Italiano
Storia
Geografia
Scienze
Spagnolo
Inglese
Musica
Tecnologia
Artistica
Educazione fisica
Scuola media 3B
tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda la storia direi di partire esponendo una sintesi della storia del pattinaggio artistico (specificando magari anche le diverse discipline, credo, in cui questo sport si suddivide: singolo, coppia, su ghiaccio, a rotelle ecc).

Musica potresti collegarla bene perché potresti parlare dei generi musicali utilizzati durante le esibizioni e, perché no, di come la musica scandisce i tempi per i movimenti.

Per inglese potrei suggerirti di occuparti dei principali atleti che hanno fatto la storia di questo sport.

Educazione fisica potresti ricollegarla perché puoi parlare dei principali movimenti fisici che si svolgono per questa disciplina.

Per Geografia invece fai una piccola ricerca e scopri in quale paese è nato il pattinaggio artistico e dove, man mano, si è sviluppato (o magari occupati dei Paesi in cui questo sport è maggiormente praticato e noto).

Tecnologia: i pattini penso vadano bene.

Pensi siano buoni collegamenti? Se hai delle idee anche tu, ti invito ad esporle così le vediamo insieme.
pinnagabri
Rispondi Cita Salva

Geografia=America
Storia=Hitler
Italiano=Giosuè Carducci
Musica=Jazz
Inglese=Martin Luter King
Spagnolo=...?
Ed.Fisica=Pattinaggio
Scienze=droghe e alcool
Ed. Artistica=il cubismo, Guernica

Io avevo pensato questi collegamanti
Ma gli ho fatti vedere alla mia professoressa di italiano e mi ha detto che non vanno bene

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email