noe01
noe01 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao devo fare la mappa concettuale con l'800 ma in arte che cosa posso mettere?

Aggiunto 2 minuti più tardi:

ho messo in italiano la letteratura dell 800 in scienze la genetica, in inglese child labour musica il blues con il brano be bop a lula storia i moti del 20 geografia la spagna e l'america e tecnica il carbone mi manca arte e francese ma in francese non abbiamo fatto niente ancora
eleo
eleo - Moderatore - 20789 Punti
Rispondi Cita Salva
Sposto in Terza Media.
fazio15u
fazio15u - Sapiens - 499 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa ti serve?

Aggiunto 9 secondi più tardi:

buon inizio
Stefaniab.
Stefaniab. - Genius - 2993 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti portare il Romanticismo in arte, con un artista che avete studiato e la descrizione di una sua opera
theblackswan
theblackswan - Ominide - 29 Punti
Rispondi Cita Salva

Tra gli autori del romanticismo artistico troviamo
- Friedrich con "Viandante sul mare di nebbia" (1818)
- Courbet con "Il funerale ad Ornans" o "Fanciulle in riva alla senna"
- Géricault con "La zattera della Medusa" confrontandola con "La Libertà che guida il popolo" (1830) di Delacroix

Per francese invece potresti leggere l'articolo di Madame De Stael "Sulla maniera e l'utilità delle traduzioni" che rappresenta la prima svolta e apertura verso il nuovo movimento.

In inglese, potresti fare qualche accenno ai testi "The Chimney Sweeper" di William Blake, la "exploitation of children" è un fenomeno che si intensifica nella "Victorian Age" con l'istituzione delle "Work Houses";
io ti consiglierei di parlare di Dickens se avete letto qualcosa di questo autore.

Se avessi bisogno di qualche appunto sui tre argomenti citati ho tutto il materiale che ti serve ^_^

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email