Cerozzo.
Cerozzo. - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a Tutti :satisfied
Nella mia Tesina con argomento principale gli USA, in Storia porterò la Seconda Guerra Mondiale... e mie è sorto il dubbio in Letteratura, che non collego con gli USA, ma con Storia. Oltre a Montale,Quasimodo ed Elsa Morante...c'è qualcun'altro che potrei collegare? Consigli? :con
Niko56
Niko56 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva

Dipende principalmente da cosa tratti in storia.
Potresti collegare le poesie di Mario Luzi, rispettivamente "11 settembre" o "Contro le altere torri" se parli della storia americana odierna, o parlare di qualche scrittore americano come ad esempio Hemingway (Il vecchio e il mare...) oppure il romanzo "E Johnny prese il fucile" che narra di un soldato (Joe Bonham) che durante la Grande Guerra perde l'uso di braccia, gambe, vista, olfatto, udito e parola... e solo e isolato dal mondo si interroga su Dio, su tutto ciò che ha vissuto, in un raccapricciante monologo che sembra quasi un grido di pietà e indignazione verso la società. (Avviso, dipende da che libri ti piace leggere, questo per alcuni può essere relativamente tosto, o meglio, non lo reputano adatto a questa fascia d'età nonostante io l'abbia letto senza problemi, quindi sta a te valutare :hi ).

Cerozzo.
Cerozzo. - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille ma nel mio programma non abbiamo fatto ste cose...
Dunque, chi mi consigli tra quelli proposti da me?
studioso14
studioso14 - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti portare Primo Levi e il suo libro "se questo è un uomo"
Niko56
Niko56 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
Oppure "Italy" di Pascoli
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto