Giovanna97
Giovanna97 - Habilis - 181 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve, ragazzi. Volevo iniziare la tesina e volevo farla sulla emancipazione della donna. Avevo pensato:
1. italiano: "Volevo i pantaloni" di Lara Cardella (un libro che ho letto l'estate scorso, che parla di una ragazza la quale, essendo femmina, non li poteva indossare)
2. Letteratura: il Dolce Stil Novo (la concezione della donna da parte di Dante e altri poeti)
3. Cittadinanza e costituzione: I diritti della donna
4. Storia: l'emancipazione della donna
5. Ed. Fisica: la donna e lo sport
6. Arte: Frida Kahlo pittrice messicana molto importante per l'emancipazione della donna nell'arte, o Artemisia Gentleschi figlia del celebre pittore, è stata stuprata è ci fu il primo processo nella storia per stupro
7. Musica: le donne nelle opere di verdi: LA traviata e l'Aida, oppure Storia di Maria Callas.
8. Religione: pensavo l'islamismo
Di francese, inglese, tecnica, scienze e geografia che metto? Non mi è venuto nulla in mente! Inoltre, per ora la traccia è buona? Grazie in anticipo!

Questa risposta è stata cambiata da {Giovanna__96 (16-01-11 09:50, 7 anni 9 mesi 7 giorni )
Wooooodstock000
Wooooodstock000 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

geografia uno stato in cui la donna è sottomessa, vedi quelli in cui le donne hanno il burqa;
per le altre materie ho sentito che non è necessario che siano collegate al resto della tesina.

hakunamatata
hakunamatata - Sapiens Sapiens - 1405 Punti
Rispondi Cita Salva

di francese nn so... potrest parl della moulin rouge...
scienze: le infermiere, gli aiuti che le donne offrono nll croce rossa

Giovanna97
Giovanna97 - Habilis - 181 Punti
Rispondi Cita Salva

@Wooooodstock000 quindi tu dici i paesi talebani?
@hakunamatata io avevo pensato di mettere l'aborto, poi non so, oppure Marie Curie o un'altra fisica

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email