MiticoMirko
MiticoMirko - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, scrivo in questo forum perchè in questi giorni stiamo preparando la tesina per l'esame e vorrei che mi aiutaste a collegare gli Stati Uniti d'America con le altre materie, se come argomento vi sembra troppo difficile da collegare mi potreste consigliare un altro argomento che però non sia il razzismo, lo sfruttamento minorile o l'immigrazione.
grazie mille ♥
Hikari25
Hikari25 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Eccoti qua alcune idee per la tua tesina con i vari collegamenti di ogni materia:

Storia: Seconda guerra mondiale (Pearl Harbor) - Gli Stati Uniti sono entrati nella II guerra mondiale, vincendola
Inglese: Martin Luther King - Ha lottato contro la discriminazione razziale.
Portare delle estrapolazioni in lingua inglese.
Tecnologia: L'energia nucleare - è nata negli Stati Uniti. Oppure: la bomba atomica - bomba che fu sganciata su Hiroshima e Nagasaki. Oppure hai un'altra opzione qui: i grattacieli.
Geografia: Il Gran Canyon - E' una formazione particolare presente negli Stati Uniti, nata dal fiume Colorado. Descriverne caratteristiche, formazione e attrazioni turistiche.
Scienze: L'atomo, i minerali o l'obesità.
Italiano: alcuni brani sulla schiavitù, 11 settembre di Mario Luzi, parole inglesi che sono state italianizzate (es. to click, ok)
Educazione fisica: il baseball (Descrivi regole e grandi giocatori) oppure il basket.
Arte: Pop Art, Keith Haring, Delacroix.
Musica: Jazz, Folk, Blues e spirituals, Country, Gospel, Rhythm and blues, Hip hop, Reggae, Gershwin (che ha unito la musica jazz e la musica classica).

MiticoMirko
MiticoMirko - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille, vorrei sapere se di musica posso portare una cantante americana e descriverne il tipo di musica
Hikari25
Hikari25 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma certo che puoi! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live