manu.111
manu.111 - Ominide - 26 Punti
Rispondi Cita Salva

Con cosa posso iniziare a parlare all''esame?
Allora porto la seconda guerra mondiale,il giappone,l'energia nucleare,i maremoti e i terremoti il baseball,il surrealismo e metafisica,primo levi e la poesia se questo è un uomo,in francese i dom tom e in inglese anne frank,con cosa potrei iniziare a paralare e poi proseguire?
Potreste aiutarmi anche a trovare un argomento di musica che sia ben collegato?

giacomomortella
giacomomortella - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva

Allora io incomincerei con la storia con la seconda guerra mondiale e proseguirei con Primo Levi con il romanzo Se questo è un uomo perchè la poesia che dici tu cioè:" Considerate se questo è un uomo\Che lavora nel fango\Che non conosce pace\Che lotta per mezzo pane\Che muore per un sì o per un no.\\" serve solo come introduzione al romanzo. poi parlerei dell'energia nucleare e dei danni che questa ha causato al Giappone introducendo quindi la geografia parlando dell'isola del giappone ( quindi lascerei stare i terremoti e i maremoti). il baseball va bene come argomento e quello lo puoi mettere pure alla fine.
In inglese porterei james joyce con il romanzo "Ulisse" o George Orwell con Animal Farm (se li avete fatti durante l'anno)di musica invece Claude Debussy (1868-1918 ) massimo esponente dell'impressionismo musicale con l'opera "I tre notturni". di francese non saprei proprio cosa collegare .

spero di esserti stato d'aiuto!!! ciao :)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email