• Terza Media
  • aiuto fin da ore esame orale terza media!!!

closed post
matte97
matte97 - Ominide - 42 Punti
Salva

scusate se mi preparo in anticipo ma sono un terribile pessimista
e quindi penso già che l' orale vada male anche se la parola non mi manca e viaggio sulla media dell' otto e mezzo, nove, ma sono già preuccupato per le tesine :cry :cry
vi chiedo aiuto
ho dato una sbirciata agli indici dei miei libri di testo
e almeno da cosa partire lo so!! :orizz :orizz
UNITà D' ITALIA
bella rogna ma in classe mia ho almeno 5 fissati di guerra che faranno le g.m.
e almeno altri 7 che le faranno senza saper che fare
2 che faranno il dopoguerra
e 4 che faranno la guerra fredda
non voglio fare come tutti gli altri vorreiessere il più possibile originale
non sono un portento nelle lingue: inglese mela cavicchio, ma tedesco un InCuBo :dcatt :dcatt :dcatt
quindi vorrei basarmi su artisti, musicisti o poeti italiani
geografia certo collegata a storia penso di fara l' italia anche se mi ispire la "tettonica a placche" e data la posizione dell' italia sarebbe una cosa interessante da svolgere
scienze, matematica e tecnika pensavo a un percorso a parte ... ma con il vostro aiuto non è detto che non riesca a collegarli
x il discorso legalità e approfondimento pensavo di portare le varie forme di governo ( facile?? vi prego ditemi di si...)
suono da un anno la chitarra e a pianola basta che mi eserciti, quindi per la pratica non dovrei avere problemi ma non so cosa fare :scratch :scratch
chiedo a chiunque abbia un po' di pazienza di aiutarmi a costruire un discreto percorso
GRAZIE in anticipo
vi perego aiutatemi

XD :lol ciauzxz a tutti :lol XD

Aggiunto 21 minuti più tardi:

grazie di avermi risposto
si lo so però almeno un ' idea ce la volevo avere capisci??
vorrei finire di fare le tesine almeno 15 giorni prima , ma anche un meso x poi dedicarmi principalmente al ripasso dello scritto
che ne pensi dell' UNITà di italia ? come argomento base?? :clown :clown :clown

grazie ancora

XD:lol ciauxzx :lol XD

sasissi94
sasissi94 - Erectus - 95 Punti
Salva
guarda io ti consiglio di aspettare perchè la tesina la devi fare con argomenti che ti piacciono ed essendo ancora all'inizio dell'anno non puoi sapere se un argomento che ancora devi fare ti piacerà o meno... io ti consiglio di aspettarer almeno aprile e poi tranquillo è una scemenza l'esame

guarda io non so se consigliartelo perché poi per letteratura diventa un po' più difficile o personalmente a me non piace quel tipo di letteratura..
enrico___1
enrico___1 - Genius - 3717 Punti
Salva
Se vuoi fare una cosa come si deve, visto che hai una buona media, potresti partire da un argomento che ti piace e che magari si collega a una o due materie, non di più. Sviluppi quell'argomento anche nei dettagli; magari lo presenti con l'utilizzo del pc. Però sei fai questo lavoro è un qualcosa in più da studiare.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva

M permetto di incoraggiarti a stare tranquillo hai una buona media, anche se sei pessimista cerca di avere fiducia in te: se hai dei buoni voti l'esame non sarà niente di impossibile, ma solo la conclusione del tuo percorso. Ho visto che hai scelto di fare la tesina sull'Unità di Italia, è un argomento che ti piace particolarmente? S vuoi un argomento originale puoi controllare la nostra sezione tesine....

intanto sullo spunto che hai proposto ti dò qualche piccolo consiglio:
scienze, matematica e tecnika = ti chiederei di indicarmi il programma che fai in queste materie

legalità = non è semplicissimo, ma fattibile, cerca solo di essere riassuntivo per evitare di fare una tesina nella tesina.

musica = inno italiano

mi scrivi il quadro completo di tutte le materie che devi collegare?

Saluti Francy

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email