Celineeeeee
Celineeeeee - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva

per gli esami di terza media voglio partire con italiano da italo calvino, in storia con le stragie fasciste, in musica con la canzone bella ciao poi non so cosa fare e mi servono i collegamenti anche per arte, scienze, tecnologia ginnastica e inglese

GianCacc01
GianCacc01 - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, mi sa che c'è un po di confusione. Allora tu vuoi portare Italo Calvino come argomento di italiano, poi le strage fasciste come argomento di storie e infine la canzone "bella ciao" come argomento di musica.
In realtà fino ad ora non c'è, un vero e proprio filo logico, perchè con le strage fasciste non c'entra nulla Italo Calvino, bensì potrebbe andare meglio Eugenio Montale(per il Manifesto degli intellettuali antifascisti) oppure D'Annunzio (per i suoi legami col Fascismo). In questo modo l'argomento di musica sarebbe perfetto.
Se invece desideri portare Calvino, ti consiglio di cambiare argomento in storia con "la Resistenza" e anche in questo modo l'argomento di musica sarebbe perfetto.
Invece per le altre materie:
-Scienze "Guglielmo Marconi e la telegrafia senza fili via onde radio o radiotelegrafo (venne poi utilizzato dalla propaganda del regime fascista)"
-Tecnologia "Pubblicità della propaganda fascista"
-Ginnastica "Le olimpiadi che si svolsero in quel periodo"
-Arte "Arte fascista del ventennio"
-Inglese "Oswald Mosley (fondatore del British Union of Fascists, formazione politica di estrema destra, vicina al Partito Nazionale Fascista di Benito Mussolini)"
Ecco a te, comunque ti consiglio di portare o Eugenio Montale oppure Salvatore Quasimodo. Farai sicuramente un figurone, in bocca al lupo :hi

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP
Registrati via email