giulby2004
giulby2004 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho finito la tesina di terza media sul computer, ho collegato tutto... ho leto in una delle vostre tesine come argomento di educazione fisica il basket, come potrei collegarlo?

impe_gold
impe_gold - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva

ma qual è il tuo argomento pricipale

glo_camp
glo_camp - Sapiens Sapiens - 1680 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao!
Con il basket sinceramente non trovo collegamenti utili...
Se non devi per forza portare una disciplina sportiva come argomento di educazione fisica, secondo me potresti parlare degli effetti negativi sulla salute fisica che derivano da stare davanti al computer per molto tempo. Quindi puoi parlare anche di come sia importante fare regolarmente attività fisica, soprattutto per chi ha un lavoro sedentario di ufficio in cui è costretto a passare molte ore davanti al computer, oppure per i bambini che negli ultimi tempi passano più tempo a giocare al computer che non all'aria aperta.
http://www.periodofertile.it/bambini/bambini-e-attivita-fisica-limportanza-dello-sport

barbara.brambilla17
barbara.brambilla17 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao
arrivo tardi credo... ma magari può servire ad altri ragazzi.
Per quanto riguarda l'utilizzo del computer nel basket c'è l'introduzione in Legadue e Seria A1 Femminile del referto elettronico collegato con il sito della Legabasket che affianca il referto cartaceo che viene generalmente effettuato su tablet. Per quanto riguarda le competizioni internazionali (FIBA ed Eurolega)il referto elettronico ha soppiantato il cartaceo e la compilazione viene effettuata tramite PC. Gli arbitri e i coach firmano su supporti tecnologici.
Inoltre a livello tecnologico c'è l'utilizzo del PRECISION TIME (il cronometro di gara si ferma automaticamente con il fischio arbitrale), della TIME MACHINE (registrazione dei movimenti del cronometro e dell'apparecchio dei 24" STOP/AVVIO/RESET) e dell'INSTANT REPLAY.
ciao
bb

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email