gocciadmare
gocciadmare - Ominide - 21 Punti
Salva

Ho un dubbio su questo problema:

La M2M SpA opera su due linee di prodotto, "high" e "low", con un impianto flessibile della capacità di 2.500 ore macchina. Le caratteristiche dei due prodotti in termini di uso dei fattori produttivi e di prezzo sono riportate di seguito (primo valore riferito ad high, secondo a low):
Ore macchina per unità di prodotto 0,05 0,04
Consumi per unità di prodotto 200 320
Costo del lavoro per unità di prodotto (parte variabile) 100 266
Prezzo di vendita 350 600
È noto, inoltre, che i costi fissi ammontano a: 800.000 per costo fisso del lavoro, 900.000 per ammortamento cespiti, 150.000 per oneri finanziari. L’impresa è finanziata al 70% da capitale proprio e al 30% da debiti finanziari. Il costo del capitale proprio è doppio rispetto a quello del debito.

Non riesco a capire come calcolare il capitale investito dall'impresa da cui poi potrei calcolare il capitale proprio e i debiti finanziari: esiste un procedimento generale che mi possa aiutare? Sapete anche come calcolare il ricavo totale con solo questi dati?

Sarei veramente grata se qualcuno risolvesse il mio problema, perché tra una settimana ho l'esame e questa é l'unica cosa che veramente non ho capito. Grazie.

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Richiesta doppia, attendere risposte qui:
- https://www.skuola.net/forum/economia/problema-economia-e-gestione-imprese-228925.html
Chiudo questa.

Ciao Laura!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4517 Punti

VIP