spaghetto
spaghetto - Ominide - 34 Punti
Salva
Ho bisogno che qualcuno mi dia una mano con tre problemi sopra e sotto 100 di economia aziendale, per favore.
n°1
Un commerciante ha acquistato una merce al prezzo di 900 euro la tonnellata netta, con imballaggio gratuito pari al 4% del peso lordo. Su tale prezzo il commerciante ha ottenuto un ribasso del 6%, mentre per spese di trasporto ha pagato un importo pari al 5% dell'importo pagato. Calcola il peso lordo in tonnellate della merce acquistata, tenendo conto che la somma totale spesa per l'intera partita è stata di 53298 euro. (RISULTATO:62,50tonnellate)
n°2
Un commerciante ha acquistato una merce al prezzo di 142,50 euro la tonnellata netta, tara 2% del peso lordo. Durante il trasporto si è verificato un calo del 4% e all' arrivo il commerciante ha venduto la quantità rimasta conseguendo un ricavo di 4357,08 euro. Il prezzo di vendita è stato stabilito maggiorando quello di acquisto del 30%. Calcola il peso lordo in tonnellate della merce alla partenza. (RISULTATO:25tonnellate)
n°3
Un commerciante acquista una partita di merce dal prezzo di listino di 10 euro il Kg, ottenendo una riduzione del 10%+5%. Sostiene inoltre spese di trasporto e imballaggio pari a 0.45 euro per Kg. Il commerciante rivende successivamente la merce realizzando un utile di 45000 euro, pari al 20% del ricavo. Calcola il peso in tonnellate della merce acquistata. (RISULTATO:20tonnellate)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email