Emilia912
Emilia912 - Ominide - 8 Punti
Salva

Salve,
Sono all'ultimo anno delle superiori,oggi la prof di economia aziendale ci ha assegnato un tema da consegnare entro domani e che riguarda l'analisi di un report di una banca e sulla base di questo redigere il bilancio d'esercizio con la rielaborazione del conto economico a valore aggiunto, la contabilizzazione di un mutuo passivo e di un leasing finanziario. Ho iniziato a fare qualcosa, ma proprio non riesco a capire come e cosa fare. C'è qualcuno che è così gentile da spiegarmelo?
Non sto cercando qualcosa da copiare ma sto cercando soltanto di capire.
Grazie mille.

P.S= Vi allego la traccia. Va fatto tutto,tranne il Make or Buy

Susy.L
Susy.L - Sapiens - 417 Punti
Salva

Ciao Emilia,
occorre dapprima redigere il Conto Economico e lo Stato Patrimoniale dell'azienda Gamma S.p.A., facendo riferimento ai dati contenuti nella prima parte dell'esercizio (quindi all'analisi economica, all'analisi patrimoniale e finanziaria e alle vendite e agli approvvigionamenti).
Ti consiglio di prendere come riferimento il Conto Economico scalare e soprattutto gli indici di bilancio per capire quali dati inserire. Chiaramente, nel redigere il bilancio, non avrai a disposizione tutti i dati; quelli che mancano li sceglierai tu, purché siano coerenti con il resto dell'esercizio.
Resto comunque a tua disposizione per eventuali altri chiarimenti!
Susy

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email