francesca rubagotti
francesca rubagotti - Erectus - 122 Punti
Rispondi Cita Salva

Un'impresa produttrice di cosmetici ha effettuato un'indagine di mercato per conoscere il grado di diffusione di un nuova crema da giorno idratante per il viso.
le domande sono, rivolte a 4000 donne, hanno dato i seguenti risultati:
Domanda n°1: avete già provato la nostra nuova crema? risposte 1600 si 2400 no
domanda n°2: che cosa vi ha spinto al primo acquisto?
risposte: a) la pubblicità 400 donne
b) il consiglio di un'amica 500 donne
c) il prezzo conveniente 700 donne
domanda n°3: come giudicate la qualità del prodotto?
risposte: a) ottima 450 donne
b) buona 900 donne
c) accettabile 200 donne
d) scadente 50 donne

La stessa impresa ha effettuato una campagna pubblicitaria sostenendo un costo di 13700 euro riguardante le creme per il viso di sua produzione, sia idratante giornaliera sia per la notte. Le vendite della crema da giorno sono state pari a 128000 euro,mente le creme per la notte hanno registrato vendite per 146000 euro.

Con riferimento a quanto sopra descritto:
a) trasforma i risultati delle risposte in valori percentuali e riportali in una tabella
b)calcola l'importo della spesa sostenuta perla campagna pubblicitaria che si intende far gravare su ciascun prodotto sapendo che il riparto è stato effettuato in base ai volumi di vendita.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP
Registrati via email