ertu
ertu - Habilis - 167 Punti
Rispondi Cita Salva
E vero che arrivati alla fine del 2 trimestre il voto si calcola:
voto 1 trimestre + voti 2 trimestre diviso il mumero di voti?
Es al primo trimestre ho 6 e al secondo trimestre ho un 5 e un 4 / 3=5
oppure si calcola solo il 5 e il 4 tralascando il 6 del primo trimestre=4.5
Sara1927
Sara1927 - Sapiens - 514 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so a che tipo di superiori ti riferisci, perchè da me innanzitutto l'anno è diviso in due quadrimestri. E secondo, i voti dei due quadrimestri sono totalmente indipendenti: i voti del primo quadrimestre non influiscono su quelli del secondo. Poi non so se in altre scuole è diverso!

Sara
kiki!95
kiki!95 - Genius - 2465 Punti
Rispondi Cita Salva
Non c'entrano nulla. Alla fine di ogni trimestre tu avrai una pagellina in cui ci sarà la media dei voti che hai preso; se hai carenze, le devi recuperare al secondo trimestre e automaticamente le sufficienze diventano sufficienze. Però, durante il 2º trimestre tutti i voti che prenderai saranno sommati tra loro e verrà fatta la media (tralasciando quelli del 1º) e se hai carenze anche per la fine dell anno avrai a luglio o settembre (dipende dalla scuola) un debito che dovrai recuperare altrimenti verrai bocciata.
Gianlu!
Gianlu! - Sapiens Sapiens - 1692 Punti
Rispondi Cita Salva

Io ho la suddivisione trimestre-pentamestre e i voti sono indipendenti. Come già detto, se dovessi avere delle insufficienze da recuperare faresti dei corsi di recupero alla fine del trimestre o pentamestre che sia e successivamente daresti un esame che stabilirebbe la promozione o la bocciatura.
L'insufficienza, in alcune scuole, può essere attribuita anche solo con un 5 non recuperato e l'esame sarebbe relativo solo alla parte del programma insufficiente. Per le materie scientifiche con programma collegato (vedi algebra o fisica), invece, si può usare la media matematica, recuperando con un compito successivo il precedente.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email