ripanoeupilino
ripanoeupilino - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti: frequento il quarto anno di liceo linguistico, l'anno scorso ho passato l'estate a riparare il debito in matematica, in cui sono da sempre negato, e temo che la stessa cosa si ripeterà quest'anno.
Rispetto all'anno scorso, in cui presentavo insufficienze anche in spagnolo e avevo impreparati sparsi qua e là, quest'anno ho fatto del mio meglio, tanto da non avere insufficienze o impreparati in nessun'altra materia tranne in matematica.
Il problema è che non è un semplice 5, ma bensì, al primo quadrimestre mi sono beccato un 4. C'è da dire che poi quest'anno TUTTA la classe ha fatto almeno 2 o 3 volte cilecca, tanto che il professore ci ha fatto una lunghissima ramanzina senza farci nemmeno vedere gli esiti orribili delle verifiche, e l'unica ad aver preso un 5 ha anche scopiazzato, mentre tutti gli altri, compreso me, si sono beccati voti da 2 a 4.
Il prof, inoltre, ne condivide la colpa, poiché spesso include nei compiti anche argomenti non trattati, senza accorgersene, essendo totalmente consapevole che certa gente copia ogni santa volta, fa finta di niente, mentre io mi spacco la schiena per chiedere aiuto per verifiche di cui sono già destinato a prendere 2. Durante le lezioni sono molto attento, uno dei pochi che corregge alcuni strafalcioni del prof dato dal secondo quadrimestre facciamo lezioni di matematica in inglese, ho tutta la volontà di recuperare, ma purtroppo da sempre non riesco mai a prendere una piena sufficienza in matematica. So che il debito è molto semplice da riparare perché ci sono passato l'anno scorso, ma non voglio beccarmi altre ramanzine dalla gente.
Se il professore chiamasse la gente per verifiche orali, avrei qualche possibilità in più, però a mio parere, mostra attegiamento di menefreghismo verso gli alunni, ma non mi prende mai di mira poiché gli sto simpatico per chissà quale motivo, però ai colloqui ha chiarito che se non mostro alcun segno di miglioramento, non può far miracoli, e purtroppo, pare che anche l'ultimo test sia andato malaccio, al massimo avrò preso 5 se sono fortunato, ma ancora un'altra volta, il professore si è rifiutato di mostrarcele. L'anno scorso c'era gente messa peggio di me, che è stata promossa senza alcun debito, il che mi fa uscire un po' dai gangheri. Quest'anno i miei voti in alcune sfiorano il 7, inglese è la materia in cui eccelgo di più, in cui arrivo anche al 9, ma non mi va proprio di essere penalizzato di nuovo. Credete che verrò rimandato?
sweetdia
sweetdia - Genius - 2507 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende tutto dall 'insegnante , anche se non credo che ti odi così tanto da poterti rimandare, fammi sapere :p
stefania2006
stefania2006 - Erectus - 132 Punti
Rispondi Cita Salva
Non credo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica